Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Binance Coin Torna a +32% da Inizio Anno. Litecoin sulla Resistenza a 85$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Mar 1, 2024, 16:21 UTC

Punti Principali:

  • Binance Coin Febbraio a +32% verso la resistenza
  • Litecoin da segni di rialzo ma deve andare sopra 85$
binance bnb

In questo articolo:

Anche Binance Coin (BNB) segue il trend rialzista intrapreso dal mercato crypto. Attualmente, quota al prezzo di 406$ e da inizio Febbraio sale del 37% dopo che Gennaio aveva segnato un calo del 3,62%. Con questo movimento BNB torna in positivo anche su base annua, con un +32% facendo meglio della chiusura del 2023 che si era fermata a +26%.

Binance Coin in rialzo del 32%

Il 2023 per Binance è stato un anno travagliato a livello di mediatico e problematiche con i regolatori di vari stati. Con lo scorso Novembre 2023, si sono avute le dimissioni del suo CEO, Changpeng Zhao. Da questo momento Binance si è liberata di quello che era ormai un peso ed il valore di BNB ha ripreso a salire.

Binance Coin (BNB) - Weekly Febbraio 2024
Binance Coin (BNB) – Weekly Febbraio 2024

Osservando il grafico weekly allegato, possiamo vedere come Binance Coin ha avuto l’accelerazione rialzista a Dicembre, con il breakout della resistenza in area 245$. Nell’arco di tre mesi il prezzo di BNB sta crescendo di circa l’80%.

Obiettivi e supporti di Binance Coin

Il prezzo di BNB la settimana scorsa ha rotto la prima resistenza in area 375$. Questo livello l’avevamo indicato più volte in passato. Con il breakout ha proseguito di slancio il rialzo e adesso si sta avvicinando alla resistenza principale di lungo periodo a 435$.

Per proseguire con questo movimento rialzista BNB ha un primo livello di appoggio a 385$. A scalare abbiamo i due supporti principali che passano a 350$ ed il principale a 315$.

Litecoin sulla resistenza a 85$

In uno scenario crypto in rialzo, abbiamo qualche segno di vita anche da parte di Litecoin (LTC). Attualmente, quota il prezzo di 82$ e a Febbraio sta registrando una crescita del 23%. Con questo movimento torna in verde anche da inizio anno e segna +13%.

Litecoin (LTC)
Litecoin (LTC) – Weekly Febbraio’24

Osservando il grafico weekly allegato, si nota che finalmente ha rotto la prima resistenza in area 76$. Nella giornata di ieri LTC è arrivato a toccare la resistenza in area 85$. Un breakout di questo livello potrebbe portare ad un’accelerazione rialzista e puntare verso i massimi del 2023 in area 115$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'