Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Avalanche +250% da Inizio Anno, Ripple Ancora in Fase Laterale

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Dec 13, 2023, 16:25 UTC

Avalanche a Dicembre accelera al rialzo e segna +88%. Attenzione ai ritracciamenti. Ripple continua a lateralizzare da un mese sempre vicino al supporto

Avalanche

In questo articolo:

In questa settimana il mondo crypto sta rallentando, ma Avalanche (AVAX) continua la sua salita. In questa prima dozzina di giorni di Dicembre sta segnando +80% al prezzo attuale di 38,20$. Con questo movimento fa schizzare il suo rialzo a +250% da inizio anno.

Avalanche segna +350% dai minimi di Settembre

Avalanche (AVAX)
Avalanche (AVAX) – Weekly Dicembre’23

Se osserviamo il grafico weekly, possiamo vedere che il vecchio massimo annuale di AVAX era di Gennaio a 22,79$. A metà Novembre l’ha breccato al rialzo e nell’arco di meno di un mese sta crescendo del 90%. Inoltre possiamo evidenziare come Avalche a Settembre aveva toccato i minimi annuali al prezzo di 8,61$. Rispetto ad allora la salita oggi arriva a +365%.

Dal grafico si nota come il prezzo di AVAX abbia rotto anche la resistenza in area 28$. Adesso è tornato su un’area di prezzo che non vedeva dal Maggio 2022, in pieno crollo del mercato crypto, causato dal crash di Terra Luna.

Gli obiettivi e supporti di Avalanche

Adesso la prima resistenza – obiettivo dove Avalanche deve puntare passa in area 62$. Il superamento di questo livello confermerebbe la forza del movimenot. A salire troviamo la resistenza principale che passa in area 80$.

Valutando una possibile fase di ritracciamento di breve, AVAX ha un primo appoggio che passa a 37$. Mentre i due supporti principali passano a 30$ e poi il principale a 25$.

Ripple sempre in fase laterale

Invece l’andamento di Ripple (XRP) stona molto rispetto a quello di Avalanche. Al prezzo attuale XRP quota 0,6192$ e da inizio anno Dicembre segna +2,20%. La performance migliora se guardiamo l’andamento da inizio anno che si attesta a +86%.

Ripple (XRP)
Ripple (XRP) – weekly Dicembre’23

Se osserviamo il grafico weekly, si vede che XRP è in una fase laterale da oltre un mese. Questa situazione l’avevamo già evidenziata anche nella nostra analisi del 5 Dicembre.

Il prezzo si sta muovendo in un range stretto tra da aperture e chiusure di circa il 7%. Si trova tra il supporto a 0,59$ e 0,66$, La resistenza principale invece passa a in area 0,70$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'