Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni cambio EUR/USD: L’Euro supera la resistenza a breve termine

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 25, 2021, 19:01 UTC

L'Euro ha registrato un rally giovedì, superando il livello di 1,22. Un'area che è stata resistenza e potrebbe essere un collo di bottiglia per una mossa "head and shoulders" invertita.

Euro

In questo articolo:

L ‘ Euro è risalito di nuovo durante la sessione di negoziazione giovedì, superando la handle 1,22. La rottura del mercato sopra dà il via alla possibilità di un passaggio a un nuovo massimo, poiché il mercato sta sostanzialmente rompendo il collo di bottiglia della “head and shoulders” invertita, che ovviamente è un segno rialzista. In definitiva, ciò potrebbe spingere questo mercato a guardare verso l’handle di 1,24. I pullback in questo momento sembrano essere supportati, specialmente vicino all’EMA a 50 giorni.

Video EUR/USD 26.02.21

Quando si guarda al mercato in generale, però, è ancora bloccato in una grande area di consolidamento. Per questo motivo, è molto probabile che il mercato continui a vedere un comportamento avanti e indietro, ma chiaramente l’euro è favorito sul dollaro USA nel breve termine. Se possiamo o meno abbattere o fuori dell’intervallo complessivo che ho segnato sul grafico sarebbe una questione completamente diversa, e penso che ci sia una quantità significativa di resistenza tra il livello di 1,23 e il livello di 1,25.

Al ribasso vedo il livello 1,20 come supporto principale che si estende fino alla handle 1,19. In altre parole, stiamo essenzialmente comprimendo in un intervallo relativamente ristretto con una tendenza leggermente al rialzo, come vedo questo mercato. L’avvicendamento a breve termine con una propensione al rialzo è probabilmente il modo migliore per guardare a questo mercato, poiché sarà quasi certamente guidato avanti e indietro dai blocchi rotanti nell’Unione europea mentre abbiamo stimoli significativi provenienti dagli Stati Uniti Stati.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'