Pepsi Cola in rimbalzo dal supporto della diagonal ascendente. McDonald’s verso il tentativo di break out del canale discendente
Il settore del food & beverage americano, sta dando segni di rallentamento e lo si può vedere da Pepsi Cola e Mc Donald’s.
PepsiCo (PEP) al prezzo attuale di 176,30$ da inizio anno sta facendo segnare una contrazione del 2,50%.
Dal grafico weekly si può vedere che Pepsi ha un trend tremendamente bullish dai minimi fatti a Marzo’20 in pieno ciclone Covid-19. Dai minimi a 101$, ha fatto un rialzo costante del 85%, fino a massimi a 184,84 di Dicembre’22.
Nella nostra analisi del 20 Gennaio, con PEP a 169,80$ segnalavamo:
PepsiCo sta dando qualche segnale di debolezza dopo 3 anni di salita.
Nei giorni successivi Pepsi ha lateralizzato ed è scesa fino a 167$ per toccare la diagonal trend supportiva, evidenziata in verde. Questa diagonal, sta accompagnando questo rialzo da circa 3 anni.
Questo è un grafico di un bullish trend, quasi scolastico, con una continua serie di massimi e minimi crescenti. Per continuare questa serie PEP dovrebbe andare a rompere i massimi storici.
Un’inversione del trend, si avrà solo con un break down della diagonal, che potrebbe spingere PEP fino all’area 160 -162$. Una rottura di questo livello porterebbe alla prima rottura dei minimi crescenti, con un segnale di inversione del trend rialzista.
McDonald’s (MCD) sta quotando 269,90$ e da inizio anno è tornata leggermente positiva del 2,40%. Ciò grazie al rialzo fatto nell’ultima settimana che è del 2,90%.
Dal grafico daily, si vede che McDonald’s ha fatto i massimi a Novembre’22 e da li è iniziata una fase correttiva, evidenziata nel canale discendente.
Il prezzo di sul rilascio dei dati di bilancio, era arrivato sulla diagonal di resistenza indicata con la freccia azzurra. Successivamente è sceso fino al primo livello di appoggio.
Adesso MCD è nuovamente in fase di rialzo e sta puntando alla diagonal di resistenza del canale. Fondamentale il suo break out per riprendere il trend rialzista.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.