Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Azioni USA: Chipotle Mexican Grill al Rialzo, Starbucks in Correzione

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Apr 20, 2023, 09:29 UTC

Chipotle Mexican Grill continua con forza il rialzo del 2023. Starbucks sta rallentando la resistenza - obiettivo resta a 116$

Starbucks

In questo articolo:

Tra i titoli del food americano in crescita, abbiamo anche Chipotle Mexican Grill (CMG). Al prezzo attuale di 1778$ in questo mese di Aprile è in rialzo del 4,5% dopo che a Marzo aveva fatto segnare +14,50%. Il rialzo da inizio anno si attesta a 28,80%.

Chipotle Mexican Grill in rialzo da due mesi

Nella nostra analisi del 1 Marzo, Chipotle era ancora debole ed auspicavamo una discesa fino a 1370$ per intervenire long. Il prezzo siu è fermato prima ed ha deciso di girare al rialzo.

Chipotle Mexican Grill (CMG)
Chipotle Mexican Grill (CMG) – 20 Aprile’23

Dal grafico daily possiamo vedere che dai primi giorni di Marzo fino ad oggi ha fatto una leg up rialzista di oltre il 20%. Il rialzo è stato deciso ed è ben visibile tramite il canale rialzista evidenziato.

Ha fatto solo una pausa ad inizio Aprile con la doji indicata con la freccia azzurra. Si era formata esterna alle Bande di Bollinger ed era un buon segnale di inversione. Così è stato anche se è sceso di solo un 4%.

Annulato il possibile pattern ribassista di CMG

Due giorni fa si è Chipotle aveva formato nuovamente uno scenario simile. Vediamo una candela shooting star esterna alle Bande di Bollinger che poteva  dare seguito ad un ribasso. Ieri però CMG ha chiuso a +1,49% con una massimo superiore alla shadow

Starbuks in salita sta rallentando

Anche Starbucks Corp. (SBUX) è lanciato al rialzo. Al prezzo attuale di 107,66$ in questo Aprile è in rialzo del 3,5% mentre da inizio anno dell’8,50%.

Starbucks (SBUX) - 20 Aprile'23
Starbucks (SBUX) – 20 Aprile’23

Nell’analisi del 21 Febbraio, con SBUX a 105$ indicavamo:

Il primo livello di supporto … e poi il principale a 96$

Oggi constatiamo che Starbucks il 21 Marzo ha fatto un minimo a 97$ per poi rimbalzare. Nell’arco di 1 mese è arrivato ad un massimo a 109,25$ con un rialzo del 12,50%.

Adesso SBUX sta dando segnali di debolezza. Il primo livello di supporto è a 106$. Mentre il livello di resistenza passa a 116$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'