Previsioni azioni semiconduttori, consulta quelle dedicate ai titoli di ASML Holding, Stmicroelectronics, Infineon.
Le nostre previsioni azioni semiconduttori si concentrano su un titolo USA, un titolo Italia e un titolo tedesco. Intendiamo quindi le previsioni di ASML Holding, Stmicroelectronics e di Infineon Technologies AG.
La carenza di semiconduttori che sperimentiamo da un po’ di tempo ha smosso gli USA e l’Europa che, dopo 30 e passa anni di delocalizzazione anche delle tecnologie strategiche, ora tornano a costruire impianti per la produzione di chip in loco.
Avremo bisogno di chip, sempre più chip e ancora tanti chip. A dimostrarlo i numeri delle vendite: 600 miliardi di dollari nel 2022 e 1 trilione entro il 2030 riporta The Motley Fool.
È proprio il caso di dire che in Italia, anziché investire su nuovi centri commerciali e grandi supermercati (sono così tanti che qualcuno poi fallisce) e nuovi distributori di carburante, gli investitori farebbero bene a far convergere le risorse su questo settore: i semiconduttori. Il rendimento è assicurato per decenni.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.