Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni azioni Microchip: Texas Instruments, Nvidia, STMicroelectronics

Da:
Fabio Carbone
Aggiornato: Aug 12, 2022, 07:42 UTC

Leggi le previsioni azioni Microchip e scopri se conviene investire sui titoli Texas Instruments (TXN), Nvidia (NVDA), STMicroelectronics (STM).

Previsioni azioni Microchip

In questo articolo:

Questa domenica che anticipa il Ferragosto è utile per leggere con calma le previsioni azioni microchip, il settore dei semiconduttori è in grande fermento dopo l’annuncio del presidente USA Biden di riportare in patria la produzione. Del resto, se Taiwan dovesse essere aggredita dalla Cina gli USA e non solo, non avrebbero altro scenario se non il reshoring: i tempi sono cambiati.

Presentiamo qui le previsioni di prezzo su azioni Texas Instruments (TXN), Nvidia (NVDA), STMicroelectronics (STM).

Previsioni azioni Microchip: prezzo azioni Texas Instruments (TXN)

  • Texas Instruments Incorporated (TXN) progetta, produce e vende semiconduttori a progettisti e produttori di elettronica in tutto il mondo. La Società opera attraverso due segmenti: Analog ed Embedded Processing. Le linee di prodotti del segmento analogico della società includono Power e Signal Chain. Il segmento Embedded Processing include microcontrollori, processori di segnali digitali (DSP) e processori di applicazioni.
  • Per i sei mesi terminati il 30 giugno 2022, i ricavi di Texas Instruments sono aumentati del 14% a $10,12 miliardi. L’utile netto applicabile agli azionisti ordinari è aumentato del 22% a $4,47 miliardi. I ricavi riflettono un aumento del segmento analogico del 15%.
  • Le previsioni di prezzo su azioni Texas Instruments (TXN) indicano un prezzo target a $187,6 rispetto al prezzo per azioni TXN attuale di $182,03. Il sondaggio acquisto/vendita indica un rating “hold”.
  • Il rating ESG di Texas Instruments è A (85,58%).

Previsioni di prezzo su azioni Nvidia (NVDA)

  • NVIDIA Corporation (NDA) è un mercato di giochi per personal computer (PC). I segmenti dell’azienda includono grafica e informatica e reti. Il segmento Graphics include le unità di elaborazione grafica (GPU) GeForce per giochi e PC, il servizio di streaming di giochi GeForce NOW e la relativa infrastruttura e soluzioni per piattaforme di gioco; GPU Quadro/NVIDIA RTX per la grafica di workstation aziendali; software GPU virtuale per elaborazione visiva e virtuale basata su cloud; piattaforme automobilistiche per sistemi di infotainment e software Omniverse per la costruzione di progetti tridimensionali (3D) e mondi virtuali.
  • Nelle 13 settimane terminate il 1 maggio 2022, i ricavi di NVIDIA sono aumentati del 46% a $8,29 miliardi. L’utile netto è diminuito del 15% a $1,62 miliardi. I ricavi riflettono l’aumento del segmento Compute & Networking del 66%.
  • Le previsioni di prezzo su azioni Nvidia (NVDA) indicano un prezzo target a $261,3 rispetto al prezzo per azioni NVDA attuale di $179,44. Il sondaggio acquisto/vendita indica un rating “outperform”.
  • Il rating ESG di Nvidia è B- (58,17%).

Previsioni di prezzo su azioni STMicroelectronics (STM)

  • STMicroelectronics N.V. (STM) è una società di semiconduttori con sede in Svizzera. Progetta, sviluppa, produce e commercializza una gamma di prodotti, inclusi componenti di base discreti e standard e circuiti integrati specifici dell’applicazione (ASIC) per applicazioni analogiche, digitali e a segnale misto. I segmenti della società includono Automotive and Discrete Group (ADG), Analog, MEMS and Sensors Group (AMS) e Microcontrollers and Digital ICs Group (MDG).
  • Per l’anno fiscale terminato il 31 dicembre 2021, i ricavi di STMicroelectronics sono aumentati del 25% a $12,76 miliardi. L’utile netto è aumentato da $694 milioni a $1,71 miliardi. I ricavi riflettono l’aumento del segmento Automotive e Discrete Group (ADG) del 32% a $4,35 miliardi.
  • Le previsioni di prezzo su azioni STMicroelectronics (STM) indicano un prezzo target a €45,63 rispetto al prezzo per azioni STM attuale di €36,835. Il sondaggio acquisto/vendita indica un rating “outperform”.
  • Il rating ESG di STMicroelectronics è A (91,38%).

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'