Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Argento: una Pausa Prima del Prossimo Assalto?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Mar 27, 2023, 16:02 UTC

L’Argento estende il pullback iniziato lo scorso venerdì dopo aver toccato il suo livello più alto da inizio febbraio. Si attendono ulteriori sviluppi.

Previsioni Argento: una Pausa Prima del Prossimo Assalto?

In questo articolo:

Il prezzo dell’Argento sta subendo una certa pressione di vendita durante il primo giorno della settimana, ritirandosi dopo aver raggiunto il livello più alto dal 3 febbraio, esattamente a 23,70 $, poco al di sopra del livello chiave 23,64 $. Il metallo prezioso mantiene comunque un certo tono rialzista durante la prima parte della sessione europea e attualmente cerca di rimbalzare dal minimo giornaliero poco al di sopra del livello chiave dei 23,00 $.

Analisi di scenario ribassista dell’Argento

Da un punto di vista tecnico, la svolta sostenuta della scorsa settimana e il posizionamento sopra il limite superiore dell’area di demand (ex area di supply) sta favorendo i trader rialzisti. Inoltre, gli oscillatori dal punto di vista giornaliero si mantengono comodamente in territorio positivo e aggiungono allo stesso tempo una certa credibilità alla configurazione rialzista. Pertanto, è più probabile che qualsiasi movimento ribassista troverà un buon supporto vicino al limite superiore dell’area di demand a 22,985 $.

Detto ciò, probabilmente se ci fossero diverse forti vendite che porteranno ad un ulteriore scivolamento fino al livello annuale 22,45 $, queste potrebbero avere il potenziale per trascinare l’Argento fino al successivo obiettivo ribassista rappresentato dal livello annuale 21,255 $.

Analisi di scenario rialzista dell’Argento

Comunque, probabilmente qualsiasi movimento ribassista dovrebbe far fronte al forte ostacolo rappresentato dal livello chiave 22,00 $. Difatti, una buona difesa dei livelli di supporto precedentemente menzionati annullerà qualsiasi prospettiva negativa e sposterà la propensione a breve e a medio termine di nuovo a favore dei rialzisti.

Comunque, in uno scenario decisamente rialzista, se il livello chiave dei 23,00 $ agirà egregiamente come supporto, non è da sottovalutare una ripresa della propensione rialzista iniziata ad inizio marzo. Difatti, una mossa del genere dovrebbe aprire la strada ad ulteriori guadagni e consentire all’Argento di puntare a recuperare il livello tondo dei 24,00 $.

Inoltre, lo slancio potrebbe estendersi verso il prossimo obiettivo rialzista rappresentato dal livello annuale 24,535 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'