Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Argento: Toccato il Minimo Mensile, il Ribasso Continuerà?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Feb 14, 2024, 14:40 UTC

L’Argento si lecca le ferite dopo le pesanti perdite di martedì che hanno portato la commodity ad aggiornare minimi mensili. La configurazione tecnica sembra favorire un ribasso ma la correzione è sempre dietro l’angolo.

metalli preziosi argento

In questo articolo:

Il prezzo dell’Argento rimane sotto una certa pressione di vendita per il secondo giorno consecutivo e aggiorna di nuovo il minimo mensile durante la prima metà della sessione europea di mercoledì. Il metallo prezioso attualmente viene scambiato poco sopra del livello chiave dei 22 $ ma sembra destinato ad estendere il movimento al ribasso.

Scenario di continuazione ribassista

Da un punto di vista tecnico, uno stazionamento sotto il livello annuale dei 22,283 $ e la successiva accelerazione ribassista confermano le prospettive negative di breve termine sull’Argento. Inoltre, gli oscillatori giornalieri si mantengono ancora profondamente in territorio negativo, dove inoltre sono ancora lontani dall’essere nella zona ipervenduto. Ciò, a sua volta, suggerisce che il ribasso potrebbe avere poca resistenza per continuare la sua corsa.

Inoltre, una chiusura sotto il livello chiave dei 20 $ potrebbe portare gli orsi ad aumentare le proprie posizioni, vedendo più vicino il raggiungimento del livello annuale dei 21,728 $. Un superamento del livello annuale menzionato poco prima porterebbe l’Argento a puntare prima la zona di supporto (e area di swing rialzista) dei 21,60 $ e successivamente il livello annuale dei 21,236 $.

Scenario rialzista

Grafico settimanale Argento

Come anticipato, una chiusura sopra i 22 $ porterebbe l’Argento ad avere la forza necessaria per innescare un rally (di breve durata) che porterebbe i tori a raggiungere almeno il livello annuale dei 22,28 $.

Un superamento del suddetto livello, tuttavia, potrebbe consentire ai rialzista di acquisire ulteriore slancio al fine di riconquistare il successivo livello annuale dei 23,018 $. Da qui, l’Argento affronterebbe probabilmente una dura resistenza degli orsi, i quali, se non riusciranno a prevalere, porterebbe il metallo prezioso ad annullare in modo decisivo le prospettive negative, con i tori che potrebbero riconquistare prima il livello annuale dei 23,754 $ e successivamente il livello chiave dei 24 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'