Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione per il prezzo EUR/USD – L’euro trova supporto

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 11, 2019, 18:47 UTC

Lunedì l'euro si muove leggermente in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata trova supporto alla regione degli 1,13$. Detto questo, segnaliamo la presenza di una linea di tendenza minore in prossimità del suddetto livello, ampio numero tondo che dovrebbe richiamare molta attenzione.

Previsione per il prezzo EUR/USD – L’euro trova supporto
Lunedì l’euro si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione degli 1,13$ funge da supporto consentendo al mercato di invertire la sua rotta registrando un lieve rally. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare la presenza di una linea di tendenza minore che potrebbe fungere da lieve supporto. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia finirà col postare un rimbalzo sulla scia della debolezza mostrata dalle rispettive banche centrali di entrambe le valute. L’idea di poter assistere ad un cambiamento di posizione da parte della Federal Reserve sembra un po’ esagerata.

D’altra parte, l’Unione Europea continua a lottare con i deboli numeri economici riportati poiché il mercato ha ancora molte cose da digerire in questi giorni. In un simile scenario, riteniamo che entrambe le banche centrali siano destinate ad adottare una politica monetaria piuttosto accomodante, pertanto, siamo convinti che la coppia finirà col rimbalzare. Una rottura al di sopra dell’estremità superiore della candela di lunedì potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,14$ proiettando il mercato verso quota 1,15$. Contrariamente, se dovessimo assistere ad una rottura in ribasso, siamo convinti che il livello degli 1,12$ continuerà a fungere da supporto. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come tale regione non sia rilevante esclusivamente da un punto di vista strutturale, infatti, coincide con il livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8%. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che gli acquirenti rientreranno nel mercato spingendo le valute in rialzo. Non prevediamo nessuna mossa impulsiva, tuttavia, ci aspettiamo un generale consolidamento in prossimità dei livelli attuali.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'