Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione per il prezzo EUR USD – L’euro mostra nuovamente segni di vita

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 18, 2019, 19:45 UTC

Lunedì, durante la sessione di trading, l'euro si è mosso in rialzo dopo che, venerdì, ha formato un enorme martello. A questo punto, sembra che siamo pronti a muoverci in rialzo, ma abbiamo un piccolo ostacolo da superare a breve termine.

Previsione per il prezzo EUR USD – L’euro mostra nuovamente segni di vita

EUR/USD

Lunedì, durante la sessione di trading, l’euro si è mosso in rialzo, raggiungendo il livello a 1,1350. A questo punto, è molto probabile che continueremo a vedere gli acquirenti in questa zona, poiché il livello dei 1,13 ha attirato molta attenzione. Una volta rotto il livello dei 1,1350, penso che il mercato probabilmente si muoverà in rialzo di circa 100 pips, forse anche fino al livello dei 1,15 ed oltre. Questo è un mercato che si sta consolidando da tempo e il fatto che siamo in fondo a questa zona di consolidamento suggerisce che dovremmo muoverci in rialzo.

Lo scenario alternativo, naturalmente, è rompere in ribasso, ma il livello dei 1.12 è un supporto enorme. Questo è il livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8%, quindi penso che il ribasso sia relativamente limitato. Dopotutto, la Federal Reserve è molto delicata a questo punto, e questo dovrebbe continuare a pesare sul biglietto verde, ma abbiamo anche un problema con l’Unione Europea ed è un dato economico molto debole. Penso semplicemente che ci muoviamo avanti ed indietro mentre le banche centrali sembrano entrambe molto accomodanti.

Aspettatevi molta volatilità, inoltre credo che per un periodo sufficiente temente prolungato abbastanza ci muoveremo avanti ed indietro in quanto non vi è una vera direzione del mercato e, naturalmente, la mancanza di chiarezza continuerà ad essere un problema importante. In tal caso, preferisco acquistare ribassi a breve termine e sfruttare il valore ai livelli minimi.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'