Polygon sta perdendo il 54% dai suoi massimi ed anche la sua TVL dai massimi è in discesa del 65%.
Continua la debolezza di Polygon (MATIC) che dai massimi del 27 Dicembre a 2,55$ ai prezzi attuali di 1,35$ sta perdendo il 53%. Sul grafico weekly si può cogliere tutta la sua storia dalla quotazione fino ad oggi.
La discesa degli ultimi 3 mesi è stata forte e senza interruzione di continuità, ed ha portato il prezzo, prima ad appoggiarsi sulla diagonal trend ascendente verde per poi essere rotta definitivamente al ribasso negli ultimi 15 giorni.
Inoltre la discesa delle ultime settimane ha portato anche alla rottura ribassista del 50% di Fibonacci, del vettore minimi – massimi storici, che statisticamente è un segnale molto negativo e di debolezza del trend che probabilmente farà molta fatica a riprendere una fase positiva.
Tagliando il tempo e scendendo su un time frame daily, possiamo vedere che l’area di supporto, indicata già in un precedente articolo del 18 Febbraio “Polygon (MATIC) è Tornata sui Minimi del 2022 Appoggiandosi sul Supporto” è compresa in un range tra 1,47 e 1,34$ ed il prezzo sta viaggiando sulla parte bassa.
Polygon ha un evidente trend ribassista e se romperà definitivamente quest’ultima area supportiva il prezzo potrà scendere verso l’area di 1 dollaro.
Per poter ragionare sul lato lungo del mercato, c’è la necessità di una prima rottura della serie di massimi decrescenti, indicati con le frecce arancioni. Il primo livello l’abbiamo a 1,51$ ma quello a cui va dato più valore è verso 1,67$ dove passa anche il 50% di Fibonacci dell’ultimo vettore rilevante, dato da 2,07 e 1,25$.
Inoltre un altro importante segnale potrà essere dato anche dalla inversione od almeno interruzione della serie di minimi decrescenti.
Alla discesa grafica di Polygon, corrisponde anche una discesa del suo TVL che a Novembre corrispondeva a $11 Bilion mentre adesso è arrivato a $3,6 Bilion.
Tutta via Polygon continua la sua adozione nel mondo DeFi, infatti i player principali come AAVE, Sushiswap, Curve, 1inch, continuano l’integrazione e l’operatività.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.