Pubblicita'
Pubblicita'

Polkadot e Kusama Ancora Schiacciate sui Minimi di Questo 2022

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Feb 23, 2022, 13:11 UTC

Dopo il lancio delle parachain i possessori di Polkadot e Kusama hanno visto le quotazioni crollare nei mesi successivi

Polkadot e Kusama Ancora Schiacciate sui Minimi di Questo 2022

Tra le coins che peggio stanno facendo in questi primi due mesi dell’anno abbiamo il duo Polkadot (DOT) e Kusama(KSM), che nell’ultima discesa del mondo crypto del 22 Febbraio, sono andate a rompere i minimi toccati questo Gennaio.

Polkadot dai suoi massimi a 55$ del Novembre ’21 ai prezzi attuali di 17,25$ sta perdendo il 68%, ampiamente peggiore è Kusama che dai massimi a 615$ del Maggio’21 al prezzo attuale di 134$ perde l’82%.

Polkadot e Kusama sono legate dallo stesso progetto, infatti hanno un architettura simile, in quanto Kusama è stata la test net sui cui sono state lanciate le prime parachain nella primavera scorsa, mentre su Polkadot, la rete madre, le parachain sono iniziate lo scorso Novembre.

Da notare che per entrambe, i massimi sono corrisposti con il lancio delle parachain e da allora sono solo scese pesantemente, deludendo al momento, tanti investitori.

Polkadot a livello operativo

DOT ieri è andata a rivedere i minimi di Gennaio in area 16$, ipotizzando che qui stia  trovando una zona di supporto per costruire un rimbalzo, troviamo una prima resistenza a 18,3$ e successivamente, per provare a rompere il trend discendete dovrà salire sopra 22,6$ andando così a violare  lunga serie di massimi decrescenti.

L’area di resistenza più ostica al momento è tra 24 – 26$, l’eventuale break out inizierebbe a dare una forma consistente al tentativo di rimbalzo. L’area principale invece per l’uscita dal bearish trend è verso i 36$.

Kusama a livello operativo

Il trend discendente di KSM è più che evidente, il prezzo attualmente è fermo nel vuoto perchè l’area supportiva è verso 90-94$. Per dare un senso alla costruzione del rimbalzo il prezzo dovrà superare una prima resistenza tra 160-162$, mentre un segnale forte di possibile inversione del trend con rottura dei massimi discendenti è sopra i 200$.

Superati i 200$ lo spazio per crescere è ampio e la salita potrebbe essere anche rapida con obiettivi successivi verso 280 e 320$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'