Pubblicita'
Pubblicita'

Polkadot e Algorand, Due Crypto Unite nel Ribasso

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jul 1, 2022, 12:00 UTC

Monitorando attentamente il mercato delle criptovalute, Polkadot e Algorand sono due realtà all’interno di una solda crisi negli ultimi mesi dove sembra non aver fine.

Depositphotos_179061572_s-2019

Il prezzo di Algorand ha chiuso il mese di giugno in ribasso di oltre il 23% dando modo al movimento ribassista che dura da diversi mesi di consolidare la propria posizione short anche per il mese di luglio, e ora è vicino a testare un livello annuale, la quale potrebbe creare i presupposti per un rialzo.

Uno scenario quello rialzista che potrebbe verificarsi nel momento in cui ALGO si apprezzerà di almeno del 70% dal prezzo attuale. Scenario, tuttavia, poco probabile attualmente poiché Algorand è ancora fortemente correlato al mercato generale delle criptovalute e questo significa che un altro colpo short nel settore crypto probabilmente porterà una pressione di vendita ulteriore su ALGO.

Lo scenario ribassista potrebbe essere innescato dalla decisione della SEC riguardo l’applicazione dell’ETF Bitcoin di Grayscale. Grayscale ha dichiarato che la domanda è stata respinta e a causa di questo il prezzo del Bitcoin è sceso sotto i 20.000 $.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Algorand

Grafico settimanale Algorand

Al momento della scrittura il prezzo di Algorand quota 0,3096 $, in ribasso settimanale di quasi il 7% e vicino al raggiungimento del livello annuale 0,2290 $. Questo livello potrebbe innescare un cambio di tendenza considerando soprattutto che da questo livello annuale è partito tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022 l’ultimo importante rialzo, con 0,5455 $ e 0,8231 $ che rappresentano i due obiettivi di medio termine.

Tuttavia, il sentiment ribassista continua a spingere e portare gli investitori al limite della sopportazione; difatti, con una capitolazione del prezzo, i possessori di ALGO potrebbero cedere le proprie quote e portare il prezzo ancora più in basso.

Analisi Fondamentale/Tecno-Grafica e previsioni Polkadot

Grafico settimanale Polkadot

Come per Algorand, anche il prezzo di Polkadot è in pieno movimento ribassista dopo che le due settimane precedenti avevano fatto pensare il contrario, e ora il superamento del livello annuale (zona di swing ribassista) 6,38 $ diventa ogni giorno che passa più concreto.

Il livello annuale 6,38 $ è l’ultima zona di prezzo che permetterebbe a DOT di invertire la tendenza poiché dopo di esso si ritornerebbe praticamente al prezzo di inizio quotazione nel mercato crypto a 2,91 $, un valore che porterebbe probabilmente ad un fuggi fuggi della maggior parte dei retail. D’altro canto, un rimbalzo inaspettato di 6,38 $ darebbe il via ad un rialzo di breve/medio termine che farebbe apprezzare Polkadot anche di quasi il 100% dal prezzo attuale, raggiungendo quindi il livello annuale 12,06 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'