Piazza Affari ultime previsioni titoli. Unicredit pronta a cedere 200 filiali, Prysmian rivedrà guidance 2025 e Recordati prosegue buyback.
Piazza Affari ultime previsioni titoli disponibili questa mattina, ma partiamo dai dazi di Trump.
Stati Uniti e Cina la scorsa notte hanno compiuto un passo avanti sul piano per una proposta di accordo quadro commerciale. Le delegazioni non si sono sbottonate più di tanto, ora saranno Trump e Xi a dover firmare l’accordo. Gli statunitensi da parte loro affermano di aver ottenuto lo sblocco sulle esportazioni cinesi di terre rare e magneti (tra le materie prime più critiche del momento), scrive Reuters.
Tra le società italiane quotate spicca ancora Stellantis che ha raggiunto un nuovo accordo coi sindacati per 265 esuberi volontari a Cassino e 427 ad Atessa. Il totale degli esuberi in Italia sale a 2.439, riporta Reuters.
Amplifon ha acquistato oltre 90mila azioni proprie tra il 5 e il 6 giugno salendo così all’1,108% del capitale sociale, scrive Teleborsa.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.