Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 9 gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 9, 2018, 08:10 GMT+00:00

Lunedì i mercati del petrolio greggio si mostrano particolarmente caotici, ma godono di buoni supporti ai livelli sottostanti. Pertanto, sarà probabile che continueranno a mostrare una certa volatilità, ma l’andamento generale sta diventando molto più chiaro.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 9 gennaio 2018

Greggio WTI

Lunedì il mercato del greggio WTI mostra un andamento laterale, ma stiamo raggiungendo la linea di tendenza rialzista. Il mercato dovrebbe riscontrare presto l’intervento degli acquirenti, forse in concomitanza con il ribasso del dollaro statunitense. Dopo tutto, abbiamo visto un andamento della moneta lievemente più positivo nella giornata di lunedì, quindi è normale che il petrolio si sia mosso leggermente in ribasso. Se dovessimo rompere sotto la linea rialzista, riteniamo che il mercato dovrebbe raggiungere la regione dei 60$. Questa è un’area che secondo noi offrirà un supporto persino maggiore, visto che si tratta di un ampio numero tondo di notevole rilevanza psicologica.

Brent

Lunedì i mercati del Brent mostrano soprattutto un andamento laterale, ma ci stiamo avvicinando a una linea rialzista che dovrebbe essere importante. Altrettanto importante si rivelerà il livello dei 67,50$, dato che ha funto varie volte da supporto nel corso delle ultime 48 ore e ha funto da resistenza nella scorsa settimana. In generale, prevediamo di assistere a un’instabilità ancora più rilevante sui mercati del greggio, poiché sebbene l’OPEC e la Russia stiano riducendo la produzione, abbiamo una contestuale volatilità del dollaro e naturalmente anche il fatto che i produttori nordamericani stanno producendo scisto in maggiore quantità. In altri termini, ci sono diversi fattori che determinano l’andamento del combustibile, senza dimenticare le tensioni in Iran, che continueranno a creare tensioni sul mercato. Mantenete la vostra posizione a livelli contenuti, qualsiasi sia la direzione che intendete seguire.

Brent grafico giornaliero, 9 gennaio 2018

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'