Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 30 Gennaio 2017

Da
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 28, 2017, 06:54 GMT+00:00

Greggio WTI Venerdì il mercato del greggio WTI inizialmente tenta un rally ma poi inverte la tendenza stampando una candela piuttosto negativa. Il livello

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 30 Gennaio 2017

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI inizialmente tenta un rally ma poi inverte la tendenza stampando una candela piuttosto negativa. Il livello dei 52,50$ offre qualche supporto ma crediamo che, entro un certo periodo di tempo il mercato, si avvierà verso un ribasso. Una volta accaduto, il petrolio potrebbe raggiungere il livello dei 51$ e arrivare persino fino al livello dei 50,00$. Nel caso si dovesse presentare una candela di supporto, pensiamo che il mercato potrebbe arrivare di nuovo al livello dei 55$. Tuttavia, quest’ultimo livello funge da massiccia resistenza quindi, sebbene vedremo parecchia volatilità, il mercato resterà essenzialmente stabile e i trader tratteranno il mercato in modo differente a seconda che se i problemi relativi alla domanda avranno la prevalenza oppure se i tagli alla produzione stabiliti dall’OPEC continueranno a essere incrementati.

Brent

Venerdì i mercati del Brent hanno tentato un rialzo ma poi sono scesi verso il livello dei 55,00$. Il mercato mostra un certo supporto dai livelli attuali fino alla regione dei 54,00$, quindi pensiamo che presto si verificherà un balzo. Tuttavia, nel caso di una rottura al di sotto della maniglia dei 54,00$, il mercato potrebbe cercare di raggiungere il livello sottostante dei 50,00$. Naturalmente il dollaro statunitense influisce sull’andamento del Brent, come pure il mercato del WTI, e a fronte di rialzi della moneta statunitense si potrebbe verificare un generale ribasso del petrolio greggio. In alternativa, con un calo del dollaro, il mercato petrolifero ne gioverebbe.

Gli ultimi dati d’inventario sulle scorte di greggio sono risultati molto deboli, quindi abbiamo i nostri timori su una possibile tendenza rialzista. Alla fine, i venditori torneranno in azione per colpire i mercati del combustibile. Tuttavia, chiaramente non siamo ancora pronti per questo scenario, ritenendo che continueremo a rimbalzare all’interno di una generale area di consolidamento come abbiamo visto nelle scorse settimane. Detto questo, vi terremo aggiornati qui su FX Empire sulle nostre decisioni future e quando vedremo una opportunità di negoziazione presentarsi sul mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Pubblicita'