Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 30 agosto 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 30, 2017, 06:15 UTC

Greggio WTI Martedì il mercato del greggio WTI crolla di nuovo, scivolando sotto il livello dei 46$. Questo andamento è stato determinato da una seria

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 30 agosto 2017

Greggio WTI

Martedì il mercato del greggio WTI crolla di nuovo, scivolando sotto il livello dei 46$. Questo andamento è stato determinato da una seria carenza della domanda da parte delle raffinerie del Texas che ovviamente hanno problemi notevoli. Per questo motivo, il mercato del petrolio statunitense mostrerà debolezza per qualche tempo, mentre ora l’attenzione sarà focalizzata sul fatto che ci sarà una enorme sovrabbondanza dell’offerta nella catena di lavorazione del greggio. Infine, questo mercato non ci piace in ogni caso e crediamo che i venditori continueranno a intervenire. Probabilmente si verificherà un balzo, ma dovrebbe essere considerato unicamente come un’opportunità di vendita nel prossimo futuro. Sospettiamo che, nei tempi dovuti, il mercato possa raggiungere il livello dei 45$, mentre il livello dei 47,50$ dovrebbe fungere da resistenza. Pertanto, entro qualche tempo i venditori interverranno ogni volta che assisteremo a una pur remota azione di rialzo.

Brent

Martedì i mercati del Brent si muovono in ribasso e da quel momento mostrano un andamento instabile. Il livello dei 51,50$ ha funto da lieve supporto, ma, tra qualche tempo, il prezzo del combustibile potrebbe rompere in ribasso al di sotto di tale livello. Dopo tutto, recentemente abbiamo assistito a un balzo, anche se non completamente convincente, visto che il mercato ha stazionato in prossimità del livello dei 52,50$. Crediamo che presto dovremmo vedere una certa volatilità e il livello dei 52,50$ fungerà un po’ da tetto del mercato. Non siamo interessati ad acquistare, ritenendo che ogni volta che si presenterà un rally si dovrebbero attendere dei segnali di esaurimento per poter ricominciare a vendere. Pensiamo che il mercato tornerà di nuovo verso il livello dei 50$, mettendo alla prova tale area, per poi cercare di rompere in ribasso in modo significativo.

Brent grafico giornaliero, 30 agosto 2017
Brent grafico giornaliero, 30 agosto 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'