Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 29 Giugno 2015

Da
Christopher Lewis
Aggiornato: Jun 29, 2015, 15:28 GMT+00:00

Greggio WTI Venerdì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta raggiungendo

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  29 Giugno 2015

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta raggiungendo nuovamente la maniglia dei 59$. La mossa stampa un martello e rafforza la zona di consolidamento precedente. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile statunitense sia intenzionato a raggiungere nuovamente la regione dei 61,50$. Riteniamo, inoltre, che il mercato cercherà di rompere al di sopra dei 62$, mossa che potrebbe aprire le porte alla maniglia dei 64$. Concludendo, siamo convinti che il combustibile statunitense finirà col rompere in rialzo, tuttavia, ci troviamo nel bel mezzo della stagione estiva, pertanto la liquidità potrebbe impedire al mercato di compiere mosse rialziste o ribassiste particolarmente significative.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 29 Giugno 2015

Brent

Proprio come il cugino WTI anche il Brent si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata il supporto sottostante consente al mercato di rimbalzare stampando un martello, figura indubbiamente rialzista. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato sia intenzionato a muoversi ulteriormente in rialzo puntando alla regione dei 65$ e ritestando la recente zona di consolidamento. Una rottura al di sopra dei 65$ proiettare il combustibile europeo verso la regione dei 67$ aprendo così le porte ad una forte ascesa del mercato, tuttavia, il trading estivo non aiuta. Ricordiamo, inoltre, come il combustibile europeo sia considerato come un greggio britannico, pertanto, qualora assistessimo ad una certa forza del mercato, la vera domanda proverrà certamente prima dagli Stati Uniti

Se dovessimo assistere ad una rottura al di sotto degli attuali livelli troveremo certamente supporto alla regione dei 57$. Ciò non significa che continueremo ad acquistare il mercato in ogni circostanza, tuttavia considereremo ogni candela di supporto come un’ottima opportunità d’acquisto a breve termine.

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Pubblicita'