Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 27 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 27, 2018, 07:33 UTC

Lunedì i mercati del greggio si muovono in rialzo scontrandosi con una significativa resistenza, che in precedenza ha rappresentato una linea di tendenza rialzista rispettata dai trader. Quando abbiamo rotto al di sotto il suddetto livello, siamo caduti in modo fortemente significativo, motivo per cui, dovremmo chiederci se il combustibile riuscirà a muoversi ulteriormente in rialzo.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 27 Febbraio 2018

Greggio WTI

Lunedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata il livello dei 63$ funge da supporto consentendo al mercato di rimbalzare e di testare la precedente linea di tendenza rialzista alla regione dei 64$. Le prossime ore saranno estremamente importanti, tuttavia, riteniamo che i venditori rientreranno nel mercato. Una rottura al di sopra della regione dei 65$ potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del combustibile statunitense poiché la mossa sarebbe straordinariamente rialzista. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato continuerà a mostrare una forte volatilità, tuttavia, una rottura al di sotto dei 63$ innescherebbe un rapido calo del mercato.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove in rialzo raggiungendo la precedente linea di tendenza rialzista. La regione dei 68$ è indubbiamente resistiva, inoltre, sul grafico orario, il combustibile sembra essere intenzionato a stampare un martello. Detto questo, non escludiamo la possibilità di assistere ad un’inversione di rotta del combustibile capace di proiettare il mercato verso la regione dei 67$. Una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe condurre il combustibile alla regione dei 66$ aprendo così le porte al livello dei 65$. Una rottura al di sotto della suddetta regione proietterebbe il mercato verso livelli nettamente inferiori mostrando la presenza di una forte tendenza ribassista. A fronte di ciò, non siamo intenzionati ad investire in posizioni particolarmente rilevanti poiché ci troviamo in prossimità di un livello estremamente significativo, motivo per cui, abbiamo bisogno di maggior chiarezza.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'