Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 19 Agosto 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Aug 19, 2015, 15:11 UTC

Greggio WTI Martedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata il supporto sottostante consente al

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  19 Agosto 2015

Greggio WTI

Martedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata il supporto sottostante consente al combustibile di invertire la sua rotta stampando un martello. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato stia iniziando a trovare un supporto in prossimità dei 42$, scenario che non ci coglie di sorpresa visto che in passato tale livello ha funto da massiccio supporto. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come, l’ultima volta che abbiamo testato la regione dei 42$ abbiamo rimbalzato fino al livello dei 60$. In un simile scenario, dovremmo chiederci se la memoria rientrerà nel mercato spingendo il combustibile in rialzo.

Una rottura al di sopra dei 43$ potrebbe aprire le porte alla regione dei 45$ proiettando il combustibile statunitense verso il livello dei 47$. Detto questo, non siamo necessariamente alla ricerca di un inversione di tendenza a lungo termine, ma semplicemente di una reazione al suddetto livello fortemente significativo. La tendenza é indubbiamente ribassista, pertanto, il rimbalzo potrebbe risultare piuttosto sano.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  19 Agosto 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 19 Agosto 2015

Brent

Al contrario del cugino WTI, il Brent continua a macinare in ribasso, tuttavia, riteniamo che il combustibile europeo abbia un disperato bisogno di compiere un rimbalzo capace di offrire alle persone la possibilità di rientrare nel mercato e di avviare nuovamente la vendita, mossa che al momento potrebbe risultare un po’ rischiosa visto che siamo in caduta libera da un paio di mesi. A fronte di ciò, considereremo ogni rimbalzo come un’ottima opportunità di vendita a livelli superiori. La regione dei 52$ offre una significativa resistenza, motivo per cui, ci piacerebbe assistere alla stampa di una candela resistiva in prossimità della suddetta regione. Detto questo, non escludiamo la possibilità di raggiungere il livello dei 45$, pertanto, continuiamo ad essere ribassisti nei confronti del mercato. Contrariamente, una rottura al di sopra dei 55$ ci consentirebbe di rivedere la nostra posizione. Ricordiamo che l’estate é quasi giunta a termine e che il denaro inizia ad entrare nel mercato in questo momento e molto spesso delinea la creazione della tendenza per i mesi futuri.

brent

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'