Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 17 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 17, 2017, 06:17 UTC

Greggio WTI Lunedì il mercato del greggio WTI sfreccia direttamente in rialzo all’apertura di sessione, a seguito della notizia che soldati iracheni sono

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 17 ottobre 2017

Greggio WTI

Lunedì il mercato del greggio WTI sfreccia direttamente in rialzo all’apertura di sessione, a seguito della notizia che soldati iracheni sono penetrati nel territorio del Kurdistan. Tale situazione mette a rischio le forniture di petrolio, ma non sembra che ci sia stata una forte resistenza e, a questo punto, la potenziale eventualità di un rally ne risulterebbe indebolita. Crediamo ancora che il livello dei 52,50$ funga da resistenza, quindi sarà difficile rompere al di sopra di tale livello. Riteniamo che entro un tempo sufficiente i venditori torneranno, ma se dovessimo rompere sopra il livello dei 52,50$, poi il mercato dovrebbe proseguire verso il livello dei 53$. I mercati del greggio continueranno a mostrarsi caotici e naturalmente le forze militari irachene coinvolte non aiuteranno. Di conseguenza, sarà necessaria soprattutto cautela, dato che gran parte di questa mossa probabilmente è dovuta alle notizie, che naturalmente generano un obiettivo in continua evoluzione.

Brent

Lunedì i mercati del Brent aprono con un gap rialzista in prossimità del livello dei 57,75$, fanno un rally fino a raggiungere il livello dei 58,50$, ma poi mostrano un pullback teso a cercare di colmare il gap. Crediamo che ci siano acquirenti in abbondanza ai livelli sottostanti e alla fine il prezzo del Brent raggiungerà il livello superiore dei 60$, dove è situata una massiccia resistenza, non soltanto dal punto di vista psicologico, ma anche da un punto di vista strutturale. La confusione resterà alta sui mercati di questo combustibile, ma alla fine sembra che saranno gli acquirenti a guidare il mercato, almeno nel corso del breve periodo. Proprio per il fatto che il mercato continuerà a mostrarsi caotico, saremmo particolarmente cauti sull’entità della posizione da detenere per molte sessioni ancora, poiché il mercato potrebbe rivelarsi alquanto devastante se trascurato.

Brent grafico giornaliero, 17 ottobre 2017
Brent grafico giornaliero, 17 ottobre 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'