Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 15 Dicembre 2016

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 15, 2016, 06:04 GMT+00:00

Greggio WTI Mercoledì il greggio WTI tenta un rally in apertura di sessione ma poi mostra un ribasso sufficiente a recuperare il gap verificatosi

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 15 Dicembre 2016

Greggio WTI

Mercoledì il greggio WTI tenta un rally in apertura di sessione ma poi mostra un ribasso sufficiente a recuperare il gap verificatosi all’inizio della settimana. Ciò rende questa giornata particolarmente interessante; se continuiamo l’andamento in ribasso, sarebbe la dimostrazione che il mercato, dopo tutto, non tiene in considerazione l’accordo fra i Paesi dell’OPEC e quelli al di fuori del cartello, per quanto riguarda i tagli della produzione. Ci sono problemi strutturali di cui nessuna di queste entità si può far carico. Naturalmente, sia gli americani che i canadesi non aderiscono all’accordo e, con i prezzi che continuano a salire, incrementeranno la loro produzione petrolifera. Detto questo, se rompiamo sotto il livello dei 51$, il prezzo potrebbe scendere ulteriormente. Tuttavia, nel caso si verificasse una candela di supporto, il combustibile potrebbe risalire verso il livello dei 54$. Aspettiamo la chiusura odierna per decidere la prossima mossa.

Brent

I mercati del Brent mostrano parecchia incongruenza con il mercato del greggio WTI. Sembrerebbe che il livello dei 54$ mostri un sufficiente supporto, come sicuramente lo sarà il livello dei 53$. Se rompiamo sotto quest’ultimo livello, non esiteremo a vendere il mercato, poiché il Brent dovrebbe continuare a scendere ulteriormente. In alternativa, la presenza di una candela di supporto intorno a questi livelli, ci farebbe acquistare il greggio e il mercato dovrebbe avviarsi verso ulteriori rialzi raggiungendo il livello dei 57$ per poi raggiungere la regione dei 60$. Tuttavia, bisogna tener presente che ci sarà parecchio movimento in quanto il mercato ha mostrato molta forza recentemente. Peraltro, dobbiamo aggiungere che, a questo punto, abbiamo la sensazione che il mercato non tenga in grande considerazione i tagli della produzione, come poteva sembrare dalla reazione iniziale. Un particolare segnale di incongruenza si rileva dal fatto che il dollaro canadese stia perdendo valore; ciò suggerisce che, attualmente, il petrolio e i mercati del forex si muovono agli opposti, dimostrando che qualcuno è in errore.

brent, grafico giornaliero, 15 Dicembre 2016

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'