Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 09 Gennaio 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 8, 2017, 17:41 UTC

Greggio WTI Venerdì il greggio WTI tenta un ribasso, ma sperimenta una pressione rialzista sottostante a seguito dei dati sull’occupazione che sono

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 09 Gennaio 2017

Greggio WTI

Venerdì il greggio WTI tenta un ribasso, ma sperimenta una pressione rialzista sottostante a seguito dei dati sull’occupazione che sono risultati superiori di 156.000 unità nel mese di dicembre. Sebbene tali dati non siano stati estremamente positivi, ciò mostra un possibile lieve aumento della domanda negli Stati Uniti.  Fondamentalmente tuttavia, riteniamo che siano in gioco le strategie del lungo termine, con il livello dei 55$ che continuerà a fungere da resistenza. Ci sono problemi in merito all’eccesso di offerta e naturalmente i prezzi alti renderanno lo scisto molto attraente per i produttori statunitensi e canadesi. Il risultato sarà nella possibilità di vendere a livelli di prezzo più alti, ma abbiamo bisogno di vedere un esaurimento della tendenza verso i 55$ per trarre profitto da questa tesi. Se rompiamo sopra il livello dei 55$, il mercato si aprirà la strada verso la regione dei 60$ che, secondo le nostre previsioni, fungerà da massiccia resistenza.

Brent

Venerdì i mercati del Brent mostrano un ribasso iniziale, poi invertono la rotta stampando anch’essi un martello positivo. Detto questo, il mercato sembra che stia cercando di rompere verso un rialzo, ma ciò non si è ancora verificato. Il livello dei 58$ funge da resistenza ma, nel caso venisse infranto, potremmo avviarci verso il livello dei 60$. Tale regione mostra una maggiore resistenza, con una probabile inversione di tendenza. Una rottura al di sotto del martello della sessione di venerdì sarebbe negativa, ma riconosciamo che ci sarà parecchio movimento sottostante che si estende fino alla regione dei 53$ e il mercato mostrerà parecchie oscillazioni.

Alla fine, forse si verificherà un’inversione di tendenza ma, per il momento, stiamo affrontando una gamma di volatilità che prosegue da qualche tempo. Potremmo avere un breve percorso in rialzo, ma presto l’eccesso di offerta tornerà a influire sul mercato. Per questo motivo, presto dovrebbero mostrarsi delle avvisaglie per vendere il mercato, anche se ora chiaramente non vediamo tali segnali.

brent, grafico giornaliero, 09 Gennaio 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'