Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 05 Marzo 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 4, 2018, 17:06 GMT+00:00

Venerdì i mercati del greggio si muovono in ribasso continuando a mostrare la presenza di una pressione negativa sulla scia di un rincaro del dollaro statunitense e delle preoccupazioni per una guerra commerciale proveniente dagli Stati Uniti poiché Donald Trump ha annunciato di voler imporre nuovi dazi sull'acciaio e sull'alluminio. Le persone sono preoccupate poiché queste azioni belliche potrebbero estendersi ai mercati energetici.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 05 Marzo 2018

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI si muove nuovamente in ribasso poiché i trader stanno valutando il potenziale di una guerra commerciale proveniente dagli Stati Uniti che potrebbe risultare estremamente negativa per il mercato petrolifero. A fronte di ciò, considereremo ogni rally come un’ottima opportunità di vendita poiché potremmo raggiungere il livello dei 60$ aprendo così le porte alla regione dei 55$. Detto questo, riteniamo che il mercato continuerà a mostrare una forte rumorosità, tuttavia, segnaliamo la presenza di una tendenza negativa.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove in ribasso alla ricerca della regione dei 63$. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile finirà col raggiungere il livello dei 60$ aprendo così le porte a quello dei 55$. In un simile scenario, siamo convinti che i venditori rientreranno nel mercato ad ogni rally poiché il livello dei 65$ sembra fungere da tetto del mercato. Abbiamo già postato i massimi annuali, inoltre, siamo convinti che troveremo ottime ragioni per vendere il combustibile europeo. Ovviamente, non escludiamo la possibilità di assistere a rally occasionali, tuttavia, siamo ribassisti nei confronti del mercato. Abbiamo rotto al di sotto della precedente linea di tendenza rialzista, motivo per cui, riteniamo che il combustibile abbia invertito la tendenza.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'