Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 04 Settembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Sep 4, 2015, 13:39 UTC

Greggio WTI  Giovedì il mercato del greggio WTI ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione dei 49$ offre una lieve resistenza ostacolando

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  04 Settembre 2015

Greggio WTI 

Giovedì il mercato del greggio WTI ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione dei 49$ offre una lieve resistenza ostacolando l’ascesa del combustibile. Detto questo, dobbiamo capire se la mossa sia stata dettata semplicemente da una presa di beneficio in previsione dell’odierno rilascio del rapporto sulle buste paga nei settori non agricoli statunitensi o no. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come tale rapporto abbia un forte ascendente sul dollaro statunitense e, di conseguenza, sui mercati delle materie prime. A fronte di ciò, ci aspettiamo una forte volatilità del mercato, tuttavia, il mercato del greggio sembra essere intenzionato a costruire un momentum tale da rompere in rialzo. Per quanto riguarda la vendita, non vediamo nessuno scenario che la suggerisca, pertanto, considereremo ogni pullback come un’ottima opportunità d’acquisto. Alla luce di quanto appena detto acquisteremo posizioni a breve termine fino a quando resteremo al di sopra dei 43$. Una rottura al di sopra dei 50$ potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del combustibile statunitense.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  04 Settembre 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 04 Settembre 2015

Brent

Proprio come il cugino WTI anche il Brent tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta stampando una lieve stella cadente. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile europeo sia intenzionato a testare supporto dei 50$, grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica. Detto questo, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il mercato su una rottura al di sopra dei 55$. Per quanto riguarda la vendita, non prenderemo in considerazione tale opzione fino a quando non assisteremo ad una rottura al di sotto dei 47$, mossa che potrebbe aprire le porte alla regione dei 45$ proiettando così il mercato verso il livello dei 43$. L’influenza che il rapporto sui posti di lavoro negli Stati Uniti potrebbe avere sul Brent é sicuramente diverso da quello che potrebbe avere sul greggio WTI poiché gli americani non utilizzano il Brent.

Tuttavia, siamo convinti che i mercati finiranno col muoversi in tandem, come spesso accade, pertanto presteremo attenzione ad entrambi. Concludendo, riteniamo che il Brent stia tentando di costruire un momentum tale da rompere in rialzo, poiché il recente aumento é indubbiamente simbolo di un cambiamento dettato dal fondo del mercato.

brent

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'