Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 16 agosto 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 16, 2017, 06:11 UTC

Martedì i mercati auriferi rompono in ribasso, scivolando attraverso il livello dei 1275$. Tuttavia, nel prosieguo della giornata abbiamo assistito a

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 16 agosto 2017

Martedì i mercati auriferi rompono in ribasso, scivolando attraverso il livello dei 1275$. Tuttavia, nel prosieguo della giornata abbiamo assistito a rimbalzo verso tale regione e crediamo che i venditori stiano per intervenire in prossimità di quel livello. Intendiamo vendere il mercato, sulla base di segnali di esaurimento, ritenendo che il prezzo del metallo aurifero stia cercando di raggiungere il livello sottostante dei 1250$. Quest’area è stata molto importante in passato ed è il punto mediano della generale area di consolidamento. Questa è la ragione per cui il mercato aurifero sta cercando di tornare in tale area.Da qualche tempo, l’oro si muove all’interno dell’area compresa tra il minimo dei 1200$ e il massimo dei 1300$ e la recente pressione rialzista è stata determinata dalle tensioni in Corea del Nord. Non appena la situazione si sarà calmata, avrebbe senso se il mercato mostrasse un ribasso.

Il dollaro statunitense

Anche il dollaro statunitense mostra un rally, poiché i dati relativi alle vendite al dettaglio sono risultati migliori rispetto alle previsioni e, per questo motivo, sarà più probabile un innalzamento dei tassi d’interesse da parte della Federal Reserve. Entro qualche tempo, crediamo che i mercati auriferi mostreranno delle vendite consistenti, pertanto consideriamo questi rally come delle buone opportunità per andare corti su un mercato che di recente è apparso troppo esteso. Ci sarà quasi certamente una certa volatilità in prossimità del livello dei 1250$, poiché entreranno in gioco i trader di lungo periodo. La maggior parte della liquidità definita “hot money” è semplicemente determinata più che altro da negoziazioni effettuate a fronte di timori e, naturalmente, sono rari i casi in cui influisce in modo significativo su una tendenza di lungo termine. In ultima analisi, la volatilità dovrebbe proseguire, ma preferiremmo un andamento ribassista.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'