Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 09 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 9, 2018, 05:15 UTC

Giovedì i mercati auriferi si muovono in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata invertono la rotta postando un rally e mostrando segni di resilienza. A fronte di ciò, riteniamo che il metallo giallo continuerà a muoversi in rialzo pertanto, una rottura al di sopra dei 1325$ sarebbe un segnale straordinariamente rialzista.

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 09 Febbraio 2018

Giovedì i mercati auriferi si muovono fortemente in rialzo dopo aver postato un pullback ad inizio sessione. Sembra che il dollaro statunitense stia ricominciando a guadagnare terreno, mentre il rischio sta rientrando nel mercato. Detto questo, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza alla regione dei 1325$, livello che potrebbe causare diversi problemi. Una rottura al di sopra della suddetta regione potrebbe aprire le porte a livelli nettamente superiori. Negli ultimi due giorni il mercato aurifero è stato venduto piuttosto drasticamente poiché la gente si è innervosita per le prestazioni del mercato azionario. Tuttavia, iniziamo a vedere un lieve fondo, inoltre, il volume sembra buono.

A fronte di ciò, siamo convinti che in uno scenario a lungo termine il metallo giallo finirà col raggiungere la regione dei 1400$ aprendo le porte ai livelli superiori. Una rottura al di sopra della suddetta regione trasformerebbe il prezioso in un mercato del tipo “compra e mantieni”. Osservando il grafico orario, possiamo vedere come i massimi siano sempre più elevati, segno di positività. Contrariamente, una rottura al di sotto degli attuali livelli potrebbe proiettare il mercato verso la regione dei $ 1300, livello che dovrebbe fungere da massiccio supporto consentendo al metallo giallo di rimanere a galla. Adesso che abbiamo innalzato i massimi, riteniamo che i cacciatori di valore rientreranno nel mercato poiché stiamo rimbalzando dai minimi da più di un mese.

A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come i mercati auriferi siano notoriamente volatili, tuttavia, se si è in grado di cogliere le giuste opportunità, sanno ricompensarti piuttosto bene. Concludendo, consigliamo di non investire in grandi posizioni poiché il mercato sembra piuttosto nervoso, scenario che non riguarda esclusivamente le miniere d’oro.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'