Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – L’oro riacciuffa parte delle perdite della scorsa settimana

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Feb 26, 2018, 18:00 GMT+00:00

In giornata i trader continueranno a tenere d'occhio l'andamento dei tassi dei titoli del Tesoro e del dollaro USA dopo che la scorsa settimana la loro forza ha contribuito a spingere in ribasso il prezzo dell'oro.

Oro Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – L’oro riacciuffa parte delle perdite della scorsa settimana

Il dollaro USA stabile e le condizioni iper venduto hanno contribuito a spingere in rialzo il mercato dell’oro appena prima dell’apertura della sessione regolare di lunedì. Gli investitori stanno cercando di riacciuffare parte delle perdite della scorsa settimana che hanno superato l’1%.

Alle ore 11.15 GMT, su Comex, i future sull’oro con scadenza ad aprile si attestano a $ 1340,70, in rialzo di $ 10,40 (+0,79%).

Tra le altre notizie, nella settimana conclusasi il 20 febbraio fondi speculativi e gestori di capitale hanno elevato le posizioni nette long sull’oro e i contratti sul rame (secondo i dati diffusi venerdì dalla statunitense Commodity Futures Trading Commission).

Venerdì la Federal Reserve inoltre ha sostenuto di prevedere una prosecuzione della crescita a un tasso costante e l’assenza rischi gravi all’orizzonte e tali da poter provocare una sospensione momentanea del percorso di incremento dei tassi.

Oro Comex aprile, grafico giornaliero

Previsioni

In giornata i trader continueranno a tenere d’occhio l’andamento dei tassi dei titoli del Tesoro e del dollaro USA dopo che la scorsa settimana la loro forza ha contribuito a spingere in ribasso il prezzo dell’oro.

Potremmo assistere ad azioni di ricopertura delle posizioni short in vista di una settimana densa di eventi, a partire dai dati sull’inflazione degli USA, per finire con la prima testimonianza di fronte al Congresso del nuovo presidente della Federal Reserve, appuntamento atteso per martedì e giovedì.

Oggi gli investitori avranno l’opportunità di reagire al rapporto sulla vendita di nuove case, previsto in aumento a 655.000, dai precedenti 625.000.

Inoltra è atteso il discorso del membro del FOMC Quarles, dal quale i trader sperano di carpire indicazioni sul percorso di incremento dei tassi.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'