Pubblicita'
Pubblicita'

Nvidia Scende dai Massimi Storici. Advanced Micro Devices Ritraccia

Aggiornato: Jun 27, 2023, 07:18 GMT+00:00

Nvidia massimi storici a 188,80% da inizio anno. Ora ritraccia leggermente. Advanced Micro Devices ha toccati i massimi annuali ed ha ritracciato fino al primo supporto.

Nvidia (NVDA)

Continua la cavalcata rialzista di Nvidia (NVDA).  La settimana scorsa ha fatto l’ennesimo record storico, toccando i 439,90$ con un rialzo da inizio 2023 del 188,83%. Al prezzo attuale di 422$ sta andando a chiudere il mese di Giugno con un +11,60% e poco distante dai massimi storici.

Nvidia sui massimi storici

Nvidia (NVDA) – 27 Giugno’23

La galoppata rialzista di Nvidia è iniziata dai minimi di periodo toccati ad Ottobre’22 a 108,33$. L’accelerazione con una leg up continuata l’abbiamo avuta poi ad inizio anno, come si può vedere dal grafico weekly.

Rispetto alla nostra ultima analisi dello scorso 17 Maggio, il prezzo di NVDA era arrivato sulla resistenza area 2090$ evidenziata con la trendline tratteggiata in arancione. Livello di arrivo che avevamo indicato già metà Marzo.

Oggi possiamo constatare che la resistenza è stata brekkata con forza al rialzo. Infatti il 17 Maggio indicavamo che Nvidia aveva un obiettivo:

.. sono i massimi storici a 348,95$ del Novembre’21.

Attenzione agli indicatori sul daily

Sul grafico daily, possiamo osservare, che Nvidia, nelle ultime sedute sta tradando sotto i massimi storici. La correzione al momento è molto contenuta e si attesa in poco più di un 5%.

Dal setup degli indicatori sul daily abbiamo qualche segnale di debolezza. In caso di correzione il primo livello di appoggio passa a 370$, mentre il supporto principale lo troviamo a 350$ in pina area chiusura gap.

Advanced Micro Devices ritraccia dai massimi annuali

Un’altra azienda di semiconduttori cha ha fatto recentemente i massimi annuali a 132,83$ è Advanced Micro Devices (AMD). Invece i suoi massimi storici sono a 164,16$ e risalgono a Novembre’21.

Advanced Micro Devices (AMD) – 27 Giugno’23

Dal massimo annuale AMD ha iniziato a ritracciare, infatti al prezzo attuale di 110$, a Giugno è in ribasso del 6,90% mentre resta in verde del 69,85% da inizio anno.

Osservando il grafico daily di Advanced Micro Devices possiamo vedere che in questa fase di correzione è arrivato su una prima area supportiva tra 106 e 120,50$. Ora configura un rimbalzo. Il supporto principale di AMD invece passa in area 95$

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.

Pubblicita'