Meta Platforms in rialzo e fermo in area di resistenza a 237$ da 2 settimane. Nvidia segna un 100% di rialzo da inizio anno e punta ai massimi storici
L’ex Facebook, oggi Meta Platforms Inc (META) è arrivata ad un’area di resistenza. Attualmente quota 236,55$ ed è in crescita da inizio anno del 96%.
Nella nostra ultima analisi del 26 Aprile, segnalavamo che Meta era in attesa del rilascio dei dati trimestrali Q1 del 2023. Dal grafico daily possiamo vedere che il prezzo ha fatto quanto scrivevamo:
.. si sta avvicinando ad un livello primo livello supportivo di breve che passa a 207,50$.
Ha fatto un minimi a 207,13$ ed è rimbalzato. Sul rilascio del dato Meta è andato in gap up direttamente a 237$, cioè l’area di resistenza che indicavamo sempre nell’analisi del 26 Aprile.
Il prezzo di Meta adesso sta tradando attorno all’area di resistenza da circa una ventina di giorni. E’ ben visibile il gap che sta restando aperto. Usualmente i gap tendono ad essere chiusi, la variabile è sempre il quando.
Se Meta dovesse scendere sotto i 226$ è altamente probabile che andrà a chiudere questo gap, scendendo verso i 215$. Il supporto principale resta tra 207 e 208$.
Sul grafico weekly invece possiamo vedere con chiarezza la zona di resistenza dove si trova. Se il rialzo preseguirà Meta ha un obiettivo di arrivo verso i 300 – 310$.
Un altro titolo in forte rialzo è Nvidia (NVDA). Al prezzo attuale di 292$ sta facendo da inizio anno un rialzo tondo tondo del 100%.
Osservando il grafico weekly, si vede che il prezzo è arrivato sulla resistenza evidenziata con la trend statica tratteggiata in arancione. Questa l’indicavamo già nella nostra analisi del 22 Marzo:
.. possiamo individuare l’altro livello di arrivo verso la resistenza a 290$.
In questo scenario, l’obiettivo di Nvidia adesso sono i massimi storici a 348,95$ del Novembre’21. Sul grafico daily invece in caso di correzione abbiamo un primo appoggio a 266$ ed uno più importante area 257$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.