Pubblicita'
Pubblicita'

Natural Gas, Analisi Tecnica e Fondamentale Giornaliera – Timidi segnali incoraggiano gli acquisti

Da:
Armando Madeo
Aggiornato: Jul 17, 2018, 13:30 UTC

Secondo giorno di scambi in positivo per il Natural Gas che ora è chiamato ad un rimbalzo tecnico.

Natural Gas, Analisi Tecnica e Fondamentale Giornaliera – Timidi segnali incoraggiano gli acquisti

Altra giornata di recupero dai minimi per il NatGas che a pochi minuti dall’apertura di Wall Street scambia a 2,78 dollari con un guadagno dello 0,8%

A far tornare l’appetito agli investitori sicuramente è stato il miglioramento della situazione meteorologica con le previsioni per questa settimana che danno caldo torrido e consumi in aumento.

Previsioni Meteo

Il bollettino di ieri della NOAA ( National Oceanic and Atmospheric Administration ) a 8-14 giorni ha mostrato inoltre un significativo ridimensionamento dei valori barometrici per il Nord Est Americano, il che implica, rispetto ai bollettini precedenti, temperature più calde per i prossimi 14 giorni.

Analisi tecnica e previsioni

La doji disegnata ieri sul daily a candele giapponesi ha fatto pensare ad alcuni operatori che il trend al ribasso del gas potrebbe essere giunto al termine e che ora è possibile assistere ad un rimbalzo tecnico. I segnali long sono però ancora talmente timidi che molto spesso le candele si annullano nel giro di pochi minuti.

Nel frattempo il livello del canale di Fibo sullo 0.236 ha retto ed i prezzi sono rimbalzati verso i livelli più alti.

NatGas 17-07

Sull'Autore

Giornalista pubblicista indipendente iscritto all’ODG Campania con laurea Magistrale in Biologia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Classe 1988, svolge attività di trading part-time con una passione per gold, silver, oil e le valute ad essi correlate.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'