Pubblicita'
Pubblicita'

Natural Gas, Analisi Fondamentale giornaliera post dati EIA

Da:
Armando Madeo
Pubblicato: Jun 21, 2018, 14:55 UTC

Le scorte settimanali di Natural Gas aumentano per la seconda settimana consecutiva.

Natural Gas, Analisi Fondamentale giornaliera post dati EIA

Il Natural Gas esce nuovamente sconfitto dal consueto rapporto settimanale con i dati forniti dal Energy Information Administration; prima dei dati il LNG si era portato a 3,01 dollari per piede cubo, e stava guadagnando un punto percentuale circa.

Il rapporto settimanale del EIA ha mostrato che durante la settimana che terminava Venerdì 15 Giugno le scorte sono aumentate di 91 miliardi di piedi cubi, 6 miliardi in più rispetto alle previsioni, portando il totale del gas stoccato a  2004 bcf.

report eia 21-06

Rispetto ad un anno fa, quando si era a 2761 bcf stoccati, adesso siamo il 27,4 per cento in meno, mentre nella media a 5 anni è il 20 per cento circa in meno.

L’attenzione di analisti e trader per questa settimana e per la prossima continuerà ad esser rivolta al Sabine Pass Terminal ed al clima statunitense ed in Messico.

Reazione post dato

Nella prima mezz’ora dopo la pubblicazione del dato da parte del EIA gli operatori di mercato hanno preferito liberare le loro posizioni rialziste riportando il natural gas a 2,97, come visibile nel grafico a 5 min,  e dunque sotto i 3 dollari. Riteniamo comunque che vi siano i presupposti per una continuazione del trend long di breve, con continuazione del canale rialzista.

Natural Gas 21-06

Sull'Autore

Giornalista pubblicista indipendente iscritto all’ODG Campania con laurea Magistrale in Biologia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Classe 1988, svolge attività di trading part-time con una passione per gold, silver, oil e le valute ad essi correlate.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'