Pubblicita'
Pubblicita'

Microstrategy e Coinbase: Rimbalzo di Breve dai Supporti

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: May 10, 2023, 13:23 UTC

Microstrategy e Coinbase hanno un andamento similare. Ad Aprile sono arrivati sulle rispettive resistenze per ritracciare. Ora provano a ripartire

Microstrategy

In questo articolo:

Con la correzione al ribasso di Bitcoin, anche Microstrategy (MSTR) ha iniziato a ritracciare. Al prezzo attuale di 303$ in questo mese di Maggio è in discesa del 10%, dopo che Aprile si era chiuso a +12%. Tuttavia da inizio anno è ancora ampiamente in verde del 104%.

Microstrategy scende con Bitcoin ma da inizio 2023 a +104%

Microstrategy (MSTR)
Microstrategy (MSTR) – 10 Maggio’23

Nella nostra ultima analisi del 14 Aprile, avevamo evidenziato che il prezzo di MSTR era arrivato su un’area di resistenza tra 325 e 329$. Scrivevamo:

.. è evidente come MSTR sia sulla resistenza di lungo periodo.

A distanza di un mese possiamo constatare che il prezzo ha fatto un massimo relativo a 337$ e poi ha iniziato a scendere. Sostanzialmente la resistenza ha fatto da attrazione, infatti MSTR è rimasta a tradare poco sotto questa zona.

Microstrategy su un livello supportivo

Osservando il grafico daily, vediamo come ha fatto una prima correzione sul primo livello di appoggio che indicavamo a 280$. Da qui ha rimbalzato una prima volta, senza però riuscire ad andare nuovamente al break out della resistenza.

Adesso Microstrategy sul ribasso del mercato crypto e di Bitcoin, sta nuovamente ritracciando sull’area di supporto. Un break down potrebbe portare MSTR verso il supporto principale a 265$. Ma tanto dipenderà dall’andamento di Bitcoin.

Riparte dal supporto grazie alla trimestrale

La situazione di Coinbase (COIN) è similare a quella di Microstrategy. Dal grafico weekly si può vedere come è arrivato più volte a contatto con la resistenza evidenziata a 75$.

Coinbase (COIN) - 10 Maggio'23
Coinbase (COIN) – 10 Maggio’23

COIN al prezzo attuale di 60$ a Maggio è in positivo dell’9,28%, dopo che Aprile si era chiuso in rosso del -20%. Da inizio anno resta ampiamente in verde a +67%.

Sul grafico daily, possiamo vediamo che nell’ultima correzione è sceso fino alla zona supportiva già testata con i minimi di Marzo. Da qui sta rimbalzando anche grazie ai dati di bilancio del primo trimestre.

Adesso il primo obiettivo per Coinbase è l’arrivo a 62$, con resistenza in area 66$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'