Pubblicita'
Pubblicita'

Mercoledì l’euro si muove in ribasso contro la sterlina britannica

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 3, 2018, 04:47 UTC

Mercoledì l'euro si muove nuovamente in ribasso contro la sterlina britannica poiché il mercato continua ad utilizzare la regione delle 0,88£ come fulcro per il prezzo. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come il livello delle 0,8825£ continuerà ad offrire una lieve resistenza mentre la regione delle 0,8775£ dovrebbe fungere da supporto. Ricordate, questa sarà una delle coppie valutarie più volatili a causa dei titoli riguardanti l'Unione Europea e il Regno Unito.

Mercoledì l’euro si muove in ribasso contro la sterlina britannica

Mercoledì la coppia EUR/GBP si muove fortemente in ribasso rompendo nuovamente al di sotto delle 0,88£. Detto questo, riteniamo che la regione delle 0,88£ sia essenzialmente il punto centrale del consolidamento complessivo, motivo per cui, siamo convinti che il mercato continuerà ad oscillare avanti e indietro in prossimità del suddetto livello. L’incertezza che ruota intorno ai negoziati continuerà ad essere una spina nel fianco per la coppia. Inoltre, ci sembra opportuno ricordare come nella sessione di domani verrà rilasciato il rapporto sui posti di lavoro negli Stati Uniti, rapporto che pur non avendo un’influenza diretta sul mercato inciderà indubbiamente sulla coppia EUR/USD e GBP/USD, pertanto, consigliamo di prestare attenzione ai suddetti mercati valutari.

Una rottura al di sotto delle 0,8775£ potrebbe proiettare la coppia verso il livello delle 0,87£. Contrariamente, una rottura al di sopra delle 0,8825£ potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato proiettando le valute verso il livello delle 0,89£, regione che in passato ha più volte mostrato la sua rilevanza. Detto questo, prevediamo una forte rumorosità della coppia pertanto consigliamo di mantenere una posizione a breve termine e, naturalmente, di dimensioni ridotte poiché la volatilità potrebbe innescare problemi piuttosto importanti. Concludendo siamo convinti che si tratti di un trading principalmente legato al range, motivo per cui, consigliamo di utilizzare gli indicatori degli oscillatori stocastici o qualcosa di simile.

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'