Pubblicita'
Pubblicita'

Martedì i mercati del greggio macinano lateralmente

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 25, 2018, 07:17 GMT+00:00

Martedì i mercati del greggio registrano una sessione estremamente volatile continuando a macinare nel complesso. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato stia nuovamente testando i massimi, scenario che ovviamente entra in gioco, ma continuiamo a vedere un rischio piuttosto elevato connesso ai titoli uscenti quando si tratta di greggio.

Martedì i mercati del greggio macinano lateralmente

Greggio WTI

Martedì il mercato del greggio WTI si muove avanti e indietro mentre cerca di oltrepassare la regione dei 69,50$. La mossa fallisce, pertanto, il combustibile ritorna alla regione dei 68,50$, livello che in precedenza ha offerto una significativa resistenza. La tendenza generale sembra rialzista, ma la regione dei 70$ dovrebbe offrire una significativa resistenza, motivo per cui, riteniamo che il combustibile abbia bisogno di un momentum piuttosto significativo per poter rompere al di sopra del suddetto livello. Tale scenario suggerisce la presenza di pullback occasionali che andrebbero considerati come proposizioni di valore sulla scia della forte pressione rialzista mostrata dal mercato.

 Brent

 Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove avanti e indietro postando un lieve calo. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare la presenza di un massiccio supporto sottostante, soprattutto alla regione dei 73$, motivo per cui, riteniamo che il combustibile finirà col trovare numerose ragioni per muoversi in rialzo, ma il livello dei 75$ è psicologicamente importante, pertanto, potrebbe ostacolare una rottura rialzista a breve termine. La regione dei 73$ dovrebbe essere di grande aiuto, ma una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe aprire le porte alla regione dei 70$. Detto questo, siamo convinti che gli acquirenti rientreranno presto nel mercato. Sembra che vi sia molto interesse nel combustibile ultimamente, forse a causa delle tensioni in Medio Oriente o della volatilità del dollaro statunitense.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'