Pubblicita'
Pubblicita'

Martedì l’euro posta un rimbalzo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 23, 2018, 05:17 UTC

Martedì l'euro si muove in rimbalzo cercando di raggiungere livelli nettamente superiori ma posta un pullback alla regione dei 1.1825$. Detto questo, riteniamo che gli acquirenti stiano rientrando nel mercato, pertanto, dovremmo chiederci se la coppia stia cercando di formare un fondo a breve termine.

Martedì l’euro posta un rimbalzo

Martedì la coppia EUR/USD si muove fortemente in rialzo per poi invertire la rotta ritestando il supporto sottostante. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia stia tentando di formare un fondo a breve termine, tuttavia, al momento, potremo contare esclusivamente sulla volatilità del mercato. A fronte di ciò, consigliamo di prestare particolare attenzione alle dimensioni delle vostre posizioni, tuttavia, segnaliamo la presenza di un significativo rumore che potrebbe rendere difficile la fermezza degli scambi. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che il mercato sarà estremamente sensibile ai tassi di interesse negli Stati Uniti poiché le obbligazioni decennali hanno registrato un innalzamento dei tassi.

Ricordiamo, inoltre, la presenza di numerose preoccupazioni riguardanti l’Italia, scenario che dovrebbe continuare a gravare sull’euro. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà a vendere ad ogni rally, tuttavia, osservando il grafico orario il mercato ci sembra leggermente ipervenduto, motivo per cui, non è difficile immaginare che le valute stiano formando un pò di base. La mossa non suggerisce l’inizio di un acquisto, ma la possibilità di assistere ad un rimbalzo a breve termine. Una rottura al di sotto degli 1,1725$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,15$. Il livello degli 1,1850$ continua ad offrire una significativa resistenza e sembra fungere da tetto del mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'