Pubblicita'
Pubblicita'

Martedì la sterlina britannica registra un forte rialzo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 6, 2018, 05:22 GMT+00:00

Martedì la sterlina britannica posta un rally significativo raggiungendo la regione degli 1,34$. La coppia testa il livello degli 1,33$ prima di trovare una lieve pressione rialzista. Una rottura al di sopra degli 1,34$ potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato.

Martedì la sterlina britannica registra un forte rialzo

Martedì la sterlina britannica si muove fortemente rialzo raggiungendo la regione degli 1,34$. Detto questo, la coppia posta un lieve pull back poiché il livello continua ad offrire una lieve resistenza, tuttavia riesce ad invertire la sua rotta o pensi nuovamente rialzo. A fronte di ciò, siamo convinti che la regione degli 1,35$ sia un livello dalla forte pregnanza psicologica proprio come quello degli 1,33$ che sembra fungere da massiccio supporto strutturale. In un simile scenario, prevediamo una forte volatilità del mercato, motivo per cui, siamo convinti che le condizioni instabili saranno un cardine della coppia.

Una rottura al di sotto degli 1,33$ e una chiusura giornaliera al di sotto del suddetto livello potrebbe proiettare il mercato verso la regione degli 1,30$. Contrariamente, una rottura al di sopra degli 1,35$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,3650$. Il mercato continua a mostrare una forte instabilità, motivo per cui, siamo convinti che continuerà a muoversi in reazione ai titoli pubblicati sulla separazione tra l’Unione Europea e il Regno Unito. Inoltre, ci sembra opportuno ricordare le numerose domande riguardanti l’aumento dell’inflazione nel Regno Unito, scenario che dovrebbe continuare ad aiutare la valuta. Il mercato sembra volersi riprendere da una condizione di ipervenduto. Concludendo, consigliamo di mantenere le vostre posizioni di trading piuttosto ridotta poiché le prossime sessioni potrebbero risultare piuttosto difficili da gestire per la coppia.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'