Pubblicita'
Pubblicita'

Martedì la sterlina britannica posta un rally

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 11, 2018, 05:33 GMT+00:00

Martedì la sterlina britannica si muove fortemente in rialzo raggiungendo la regione degli 1,4175$ quando gli americani hanno preso il sopravvento. Il mercato sembra essere destinato a macinare in rialzo, tuttavia, la parola chiave è "macinare".

Martedì la sterlina britannica posta un rally

Martedì la sterlina britannica guadagna terreno raggiungendo la regione degli 1,4175$. A fronte ciò, riteniamo che il mercato continuerà ad essere estremamente rumoroso mostrando una forte volatilità ed una reazione alla generale propensione al rischio da parte dei trader. Il livello degli 1,40$ dovrebbe fungere da fondo del mercato, motivo per cui, una rottura al di sotto della suddetta regione sarebbe estremamente negativa per la coppia. Ricordiamo, inoltre, come i negoziati commerciali tra Stati Uniti e Cina continueranno ad influenzare l’andamento del mercato tra speranze e paure.

La banca d’Inghilterra dovrebbe innalzare i tassi di interesse, mossa che dovrebbe supportare la sterlina britannica, motivo per cui, riteniamo che l’atteggiamento generale sia ascendente. In un simile scenario, considereremo ogni calo come un’ottima opportunità d’acquisto, tuttavia consigliamo di investire in piccole posizioni che ci consentano di affrontare la forte volatilità del mercato. La regione degli 1,43$ offre una significativa resistenza, ma una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte a quello degli 1,45$. Contrariamente, una rottura di sotto degli 1,40$ potrebbe proiettare il mercato verso la regione degli 1,38$, mossa che al momento sembra essere piuttosto improbabile poiché la coppia sembra essere alla ricerca di livelli più elevati. Concludendo saremmo acquirenti, ma acquirenti prudenti.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'