Pubblicita'
Pubblicita'

Martedì la coppia EUR/GBP continua a muoversi in ribasso mostrando volatilità

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 25, 2018, 07:05 UTC

Martedì la coppia EUR/GBP si muove avanti e indietro continuando a mostrare una forte volatilità. Il mercato ha un rischio molto elevato connesso ai titoli che verranno pubblicati, scenario che continuerà ad essere uno dei principali problemi del mercato.

Martedì la coppia EUR/GBP continua a muoversi in ribasso mostrando volatilità

Martedì la coppia EUR/GBP tenta un rally prima di invertire la rotta e raggiungere la regione delle 0,8770£. A fronte ciò, riteniamo che il mercato continuerà ad essere estremamente rumoroso, poiché è notevolmente influenzato dai titoli che verranno rilasciati dalla bocca dei politici dell’Unione Europea e del Regno Unito mentre sono ancora in corso le trattative per l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che il rally registrato dal mercato sia stato principalmente scaturito dalle aspettative, alterate, di un innalzamento dei tassi di interesse da parte della banca d’Inghilterra. Mark Carney ha recentemente suggerito come tale innalzamento avrebbe potuto richiedere un tempo maggiore di quanto le persone avevano inizialmente previsto. Tale scenario ha spinto la sterlina britannica in ribasso.

La regione delle 0,8650£ dovrebbe fungere da supporto, pertanto, una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe aprire le porte ad un drastico calo del mercato. I grafici a lungo termine suggeriscono come la coppia sia intenzionata a consolidare, tuttavia, segnaliamo la presenza di una forte volatilità e di un significativo disordine. Tale scenario sembra essere destinato a perdurare, motivo per cui, consigliamo di cercare piccole zone di scambio tra i 20 e i 30 pips. Ad esempio, in questo momento, sembra che il livello delle 0,8733£ funga da supporto mentre quello delle 0,8780£ offra una resistenza. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà a vedere un’azione simile, motivo per cui, consigliamo di prendere in considerazione le opportunità di trading a breve termine con lo scoppio occasionale di qualche tipo di shock.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'