Pubblicita'
Pubblicita'

L’Uptober del Dogecoin Sarà un Buco nell’Acqua?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Oct 23, 2023, 11:48 UTC

Il Dogecoin ha iniziato il mese di ottobre con diverse previsioni a favore di un rally. Tuttavia, il rialzo della meme coin è stato lieve, ma ci sono possibilità che questo vento possa cambiare.

Dogecoin

In questo articolo:

Mancano meno di dieci giorni per la fine di ottobre e le proiezioni iniziali vedevano il prezzo del Dogecoin esplodere al rialzo; ma questo movimento probabilmente non vedrà la luce. Negli ultimi sette giorni, il Dogecoin ha mostrato segni di un rialzo sostenuto, anche se si è trattato di un lieve aumento settimanale del 3,36%. Tuttavia, diversi analisti tecnici, questa potrebbe non essere la fine per la meme coin, e le influenze del cosiddetto Uptober potrebbero diventare sempre più presente.

Mancano 9 giorni per un’inversione di tendenza

Diversi esperti di Dogecoin hanno osservato che la meme coin potrebbe non essere in grado di raggiungere il dollaro di quotazione nei tempi previsti, anche se vi sono diversi segnali tecnici (sequenziale Tom DeMark) che potrebbero spingere il Dogecoin a raggiungere il livello chiave 0,070 $.

Dal punto di vista fondamentale, il primo ad andare a favore di un rialzo è l’indicatore dei volumi, nella quale i dati on-chain hanno mostrato che ha superato i 164 milioni. Se questi volumi dovessero continuare ad aumentare e sostenere l’attuale fase di rialzo, il DOGE potrebbe inevitabilmente a raggiungere l’obiettivo pronosticato.

Tuttavia, una parte del mercato sembra diffidare del movimento della meme coin, come indicato dall’indicatore Weighted Sentiment; infatti, negli ultimi sette giorni, questo sentiment è sceso a -0,629. Questo indicatore mostra la mediana delle opinioni ottimistiche e pessimistiche su un progetto sulla base dei commenti social.

Quindi, tenendo in considerazione questo parametro, il mercato potrebbe definitivamente scontare una chiusura di ottobre non in territorio positivo.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Grafico giornaliero Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo del Dogecoin quota 0,0633 $, in rialzo giornaliero del 2,64% e con i tori che stano cercando di chiudere in territorio positivo per invertire le sensazioni negative del cosiddetto Uptober. Si attende quindi solo una chiusura giornaliera sopra la resistenza 0,0640 $.

Con una chiusura sopra di essa, infatti, i tori del Dogecoin potrebbero tentare il colpo grosso per centrare l’obiettivo degli analisti per il mese di ottobre a 0,0700 $; tuttavia, occorre far presente che in questo movimento ci sarà il grosso ostacolo rappresentata dalla successiva resistenza 0,0670 $. Un superamento agevole porterà la meme coin a raggiungere il livello chiave 0,0700 $. Viceversa, una chiusura sotto 0,0640 $ probabilmente darà il via ad un forte rientro degli orsi, i quali creeranno le condizioni per una correzione ribassista del Dogecoin, con l’obiettivo di raggiungere il livello chiave 0,0600 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'