Pubblicita'
Pubblicita'

Lunedì i mercati auriferi scivolano lateralmente

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 5, 2018, 05:09 UTC

Lunedì i mercati auriferi si spostano lateralmente per aprire la settimana poiché ci troviamo appena al di sotto della resistenza principale. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato continuerà a mostrare una forte rumorosità poiché vi sono numerosi elementi in grado di influenzare il mercato.

Lunedì i mercati auriferi scivolano lateralmente

Negli ultimi tempi i mercati auriferi hanno registrato una forte rumorosità continuando a concentrarsi sulla regione dei 1300$. Una rottura al di sopra del suddetto livello aprirebbe le porte alla resistenza situata alla regione e dei  1308$. Tuttavia, se dovessimo assistere ad una rottura al di sopra del suddetto livello potremmo persino raggiungere la regione dei 1325$. Detto questo, siamo convinti che vi sia un massiccio supporto sottostante, soprattutto in prossimità dei 1285$, scenario che potrebbe aprire le porte ad un ulteriore calo di 10$. A fronte di ciò,  consigliamo di prestare attenzione ai timori di una guerra commerciale, che ovviamente possono spostare il mercato piuttosto drasticamente poiché influenzeranno indubbiamente la propensione al rischio, inoltre, ricordiamo come il dollaro statunitense abbia una certa influenza sul prezioso.

Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti  che il metallo giallo continuerà a mostrare una forte rumorosità accentuata da un comportamento ombroso. In un simile scenario,  consigliamo di acquistare oro fisico o di investire nei mercati CFD poiché quelli dei future potrebbero risultare piuttosto complessi se non si ha la possibilità di investire a lungo termine sulle oscillazioni del mercato o, forse di fare scalping. Una rottura al di sopra dei 1308$ ci consentirebbe di incrementare le nostre posizioni o di  costruirne una più ampia. Se dovessimo assistere ad una rottura al di sotto degli attuali livelli potremmo prendere in considerazione la possibilità di vendere il metallo giallo a breve termine, tuttavia il livello dei 1275$ dovrebbe fungere da massiccio supporto, pertanto, siamo convinti che i trader a lungo termine rientreranno nel mercato approfittando del ribasso del metallo giallo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'