Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni USA: Saleforce e Amazon al Break Out dei Canali Ribassisti

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jan 18, 2023, 10:51 UTC

Saleforce e Amazon hanno una situazione similare. Stanno provando il break out dei canali discendenti che li guidano da 15 mesi.

Salesaforce

In questo articolo:

Del settore tecnologico americano, che sta soffrendo più di quelli tradizionali, come il Dow Jones e SP500 abbiamo già parlato recentemente. Un’altra conferma di questa situazione l’abbiamo da Salesforce ed Amazon che ai prezzi attuali, dai loro massimi sono sotto, rispettivamente del 51% e del 48%.

Salesforce al break out del canale discendente

Salesforce (CRM) al prezzo di 148,47$ da inizio 2023 è in rialzo del 11,2% dopo un 2022 pessimo. Nel grafico allegato su base weekly è evidente il trend discendente all’interno del canale ribassista evidenziato. Questa discesa perdura da 15 mesi è parte dai massimi storici di Saleforce a 311$.

Salesforce - 18-01-2023
Salesforce – 18-01-2023

Con Dicembre’22 CRM è andato a fare un minimo relativo a 126,34$ avvicinandosi ad una area supprotiva ed ripartito al rialzo. Ad inizio anno possiamo vedere che ha brekkato al rialzo la diagonal del canale ribassista.

Primo obiettivo in area 161$

Questo canale è su weekly, per cui i tempi per la sua proiezione rialzista sono lunghi, ma è già un segnale di possibile inversione del trend. Focalizzandoci su un periodo più breve il primo livello che Salesforce deve andare prendere è quello della resistenza in area 161 – 165,5$.

A livello supportivo, per continuare questa salita deve restare sopra il livello dei 138$.

Amazon deve arrivare a 113$a

Amazon (AMZN) ha una situazione similare, rispetto i massimi di Luglio’21 a 188$, al prezzo attuale di 96,05% è ancora sotto del 48,3%.

Graficamente su weekly, abbiamo evidenziato un canale ribassista principale in arancione, dove il prezzo di Amazon si trova all’interno da 15 mesi. Inoltre abbiamo anche un canale secondario che riguarda l’ultimo periodo ed evidenziato in viola.

Amazon - 18-01-2023
Amazon – 18-01-2023

Quello che ci interessa è il canale viola, che vediamo Amazon sta provando a brekkare al rialzo in questi giorni. La proiezione rialzista va a coincidere, con la diagonal discendente del canale principale.

Un obiettivo altro livello importante di arrivo che fa da resistenza l’abbiamo 113$. Un suo break out porterebbe anche ad una rottura del canale principale.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'