Pubblicita'
Pubblicita'

L’Euro Dollaro si Riprende 1,0800 grazie alla Debolezza del Dollaro USA

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Apr 20, 2022, 18:17 UTC

Il cambio euro dollaro sta riguadagnando trazione, avanzando e superando in maniera decisa 1,0850 anche durante la sessione di Wall Street.

Depositphotos_3843513_s-2019.jpg

In questo articolo:

Gran slancio rialzista per il prezzo dell’euro dollaro, in territorio positivo per il secondo giorno consecutivo ma è ancora ben lontano considerare il fiber in procinto di invertire l’attuale tendenza. Solamente un deciso cambio di view da parte della Banca Centrale Europea potrebbe comportare un primo approccio di cambiamento di tendenza, la quale potrebbe arrivare in estate secondo l’ultima intervista su Bloomberg con Martins Kazaks, membro del consiglio direttivo della BCE.

Kazaks ha dichiarato che un aumento dei tassi di interesse da parte della BCE sia possibile già dal mese di luglio e che “l’approccio graduale della Banca Centrale Europea non significa una risposta lenta“. Ha aggiunto, inoltre, che la BCE non ha bisogno di aspettare per vedere una crescita salariale più consistente.

Svolta da falco, dunque, che ha dato al fiber (lato EURO) una forte spinta di breve termine.

Si avvicina la riunione della FED, quanto aumenterà questa volta?

Mancano poco meno di due settimane per la prossima riunione della FED e probabilmente anche questa volta sarà un grande incontro. La FED nell’ultima riunione a marzo ha deciso di aumentare di 25 punti base il tasso di interesse, dando il via ad un forte interesse da parte degli investitori su quanto verrà aumentato il tasso di interesse alla prossima decisione a maggio.

Probabilmente la Fed aumenterà i tassi di un ulteriore 25 punti base (+ 0,25%), ma ci sono diversi rumors coadiuvati da una dichiarazione da parte del presidente della FED di St. Louis il quale sostiene che ci sono possibilità di addirittura un rialzo dei tassi USA di 75 punti base (+0,75%) che porterebbe ad una fortissimo rialzo del dollaro americano e di conseguenza ad un forte ribasso sull’euro dollaro.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni euro dollaro

Al momento della scrittura il prezzo del fiber quota 1,0851, in un tentativo per una ripresa di una movimentazione rialzista.

Grafico settimanale euro dollaro

L’euro dollaro sembra di voler estendere i guadagni dello slancio rialzista e raggiungere il primo obiettivo di brevissimo termine a 1,0870. Se questa ripresa accelerasse, il fiber potrebbe tentare di raggiungere il target intermedio 1,1019 e, se superata in maniera agevole, permettere al cambio di raggiungere addirittura la resistenza chiave 1,11.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'