Pubblicita'
Pubblicita'

L’euro continua a registrare una forte rumorosità contro la sterlina britannica

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 23, 2018, 05:17 UTC

Martedì l'euro continua a registrare una forte rumorosità contro la sterlina britannica mentre lotta alla ricerca di una direzione. La coppia aveva postato un rally dai recenti minimi, ma non è stata in grado di rompere al di sopra della significativa resistenza e di mostrare, quindi, una forte impressione rialzista.

L’euro continua a registrare una forte rumorosità contro la sterlina britannica

Nelle ultime 24 ore la coppia EUR/GBP è stata estremamente rumorosa macinando lateralmente di circa 30 pip poiché il mercato non sembra essere in grado di decidere quale direzione seguire. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che la coppia rimarrà all’interno di un range piuttosto limitato, tuttavia, le estremità sembrano piuttosto fangose. Le valute dovrebbero rispettare la regione delle 0,88£ situata ai livelli superiori, motivo per cui, considereremo tale regione come un lieve tetto del mercato che non sembra essere particolarmente rilevante. Segnaliamo, inoltre, come sebbene il livello sottostante delle 0,87£ debba ancora essere testato in modo significativo, non sembra essere destinato a sostenere il mercato in uno scenario lungo termine, pertanto, non escludiamo la possibilità di raggiungere le regione delle 0,86£. Tale livello, potrebbe rappresentare l’obiettivo a lungo termine poiché riteniamo che la situazione in Europa stia iniziando a deteriorarsi.

Vi sono numerose preoccupazioni per le banche italiane e per le obbligazioni italiane, pertanto, se avete già sentito questa storia vi prego di fermarmi. In altre parole, abbiamo più o meno il medesimo scenario; le riparazioni delle ferite più importanti inflitte all’Europa stanno ricominciando a perseguitare il mercato. Mentre continuiamo ad assistere a numerose preoccupazioni del Regno Unito e della suddetta “Brexit” vediamo come unico elemento positivo il fatto che il Regno Unito rimarrà bloccato per molto tempo con l’Unione Europea. La banca d’Inghilterra dovrebbe innalzare i tassi interesse nei prossimi 12 mesi, tuttavia, la BCE ha recentemente suggerito che potrebbe acquistare obbligazioni societarie per un lasso di tempo che sembra essere eterno.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'