Pubblicita'
Pubblicita'

L’euro continua a macinare in rialzo contro la sterlina.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 4, 2018, 06:05 UTC

Giovedì l'euro continua a macinare in rialzo poiché la sterlina britannica perde terreno contro diverse valute. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato continuerà a registrare una forte volatilità legata principalmente ai titoli, pertanto, resta la possibilità di assistere a mosse improvvise, motivo per cui, consigliamo di essere pazienti.

L’euro continua a macinare in rialzo contro la sterlina.

Giovedì la coppia EUR/GBP si muove leggermente in rialzo continuando a mostrare la presenza di una lieve resistenza. Il mercato sembra essere intenzionato a raggiungere i recenti massimi, mossa che potrebbe aprire le porte alla regione delle 0,89£, livello che in passato ha funto da supporto e offerto una resistenza. Contrariamente, un ribasso della coppia potrebbe aprire le porte al livello delle 0,8775£, regione che in passato ha funto da supporto. Detto questo, la sessione di venerdì dovrebbe risultare piuttosto tranquilla poiché sarà guidata dalle mosse registrate dalle coppie EUR/USD e GBP/USD in reazione al rapporto sui posti di lavoro. Tali coppie valutarie tendono a muoversi nella stessa direzione dopo il rilascio di questi rapporti, motivo per cui, prevediamo una forte volatilità e numerose azioni laterali nel mercato.

I titoli saranno indubbiamente uno dei principali driver della coppia, poiché i negoziati tra l’Unione Europea e il Regno Unito sono ancora in corso. Detto questo, quanto osserviamo il set up tecnico, intravediamo un possibile triangolo ascendente, scenario che potrebbe suggerire la presenza di un momentum rialzista. A fronte di ciò, consigliamo di essere estremamente pazienti poiché la coppia tende a macinare, ma questa è la natura del mercato: numerose azioni laterali e di tanto in tanto una mossa impulsiva.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'