Pubblicita'
Pubblicita'

Le Ultime Positive Osservazioni su Ethereum Porterà Nuove Frecce nel suo Arco?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Nov 8, 2022, 11:04 UTC

Gli investitori hanno tenuto d'occhio la performance di Ethereum sin dal tanto discusso Merge. Dopo un lungo periodo di rialzi e ribassi ora si cerca di capire se vi sono i presupposti per un forte rialzo dopo le ennesime notizie positive.

Depositphotos_158781556_s-2019.jpg

Le prestazioni del prezzo di Ethereum nelle ultime settimane sono state sufficienti per farsi un’idea approssimativa di come si è comportata l’intera rete. Secondo una recente analisi di Glassnode, ETH ha raggiunto un nuovo massimo storico riguardante il valore totale di ETH nei contratti di deposito ETH 2.0. Secondo questa analisi, il valore numerico si attesta esattamente a 14,78 milioni di ETH.

Questa osservazione ha suggerito che l’utilità di Ethereum nella DeFi sta avendo un aumento significativo. Inoltre, numerose anche altre considerazioni hanno evidenziato un risultato simile; difatti, ad esempio, la fornitura di ETH bloccata in smart contract ha appena raggiunto un nuovo massimo mensile al 28,04%. Allo stesso modo, anche il valore totale bloccato (leggasi TVL) nella DeFi ha visto un forte aumento nelle ultime settimane, crescendo da un minimo mensile di 71,55 miliardi di $ da ottobre ad oltre 80,2 miliardi di $ nella giornata di ieri.

Queste buone notizie rilanceranno Ethereum?

Come anticipato, l’ultima ondata rialzista ha contribuito in maniera significativa alla quantità di ETH bloccata nella DeFi in ETH 2.0. Un forte picco è stato osservato anche nei nuovi depositi di ETH 2.0 all’inizio di questa settimana. Tuttavia, il ritmo con cui i nuovi depositi stavano arrivando è diminuito, mostrando quindi una diminuzione dello slancio rialzista.

La crescita della domanda di ETH osservata nell’ambiente DeFi è di per sé un’ottima notizia per gli investitori, confermando che la rete è riuscita a riprendersi bene dopo la fusione. Queste osservazioni potrebbero aiutare ETH ad evitare un calo troppo esteso dei prezzi nel breve termine e favorire quindi la crescita di Ethereum nel medio/lungo termine.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Ethereum

Grafico settimanale Ethereum

Al momento della scrittura il prezzo di ETH quota 1.482,47 $, in ribasso del 6,10% in piena correzione dopo aver testato il livello annuale 1.604,89 $. Come anticipato, probabilmente è in corso una correzione di breve termine che suggerisce una presa di profitto dei trader di brevissimo termine.

Ovviamente non occorre evidenziare che Ethereum sta lottando per invertire la tendenza ma occorrono che le seguenti condizioni vengano confermate per permettere il raggiungimento dei due obiettivi di lungo termine 2.302,51 $ e 2.792,52 $: il superamento del livello annuale 1.932,84 $ e dell’area di supply.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'