Pubblicita'
Pubblicita'

La Questione FTX Potrebbe Favorire Polygon

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Nov 11, 2022, 14:55 UTC

Nell’ultimo periodo Polygon ha continuato a formalizzare partnership di alto profilo. Dopo gli accordi con Reddit, Robinhood, Uniswap, Starbucks, Meta e JP Morgan, Bebop è l'ultimo della lista. Un accordo che potrebbe rivelarsi un’ancora di salvezza.

Depositphotos_179061572_s-2019

Corsa al rialzo per il prezzo di Polygon per cercare di recuperare le perdite dopo la debacle di inizio settimana, con l’ultima partnership con Bebop che potrebbe paradossalmente salvare tutto il salvabile su MATIC, e anche qualcosa di più.

Bebop mira a scalare l’efficienza commerciale decentralizzata di Polygon, e i vantaggi includeranno commissioni di transazione inferiori e spese di slippage ridotte. Bebop consente agli utenti di scambiare un token con un altro o un intero portafoglio in un’unica transazione: è in poche parole una piattaforma di trading di token DEX supportata dal fornitore di liquidità Wintermute.

Bebop potrebbe aiutare MATIC a rialzarsi?

Per un mercato come quello delle criptovalute in rapido movimento, l’accordo MATIC-Bebop crea un vantaggio non indifferente. Ad esempio, l’attuale corsa agli sportelli FTX potrebbe facilmente consentire agli utenti di Beppo di entrare o uscire da più posizioni in un’unica transazione. Ciò consente agli investitori di bilanciare e riequilibrare i propri portafogli in una volta sola.

Tali strumenti avanzati di scambio di token offrono altri vantaggi oltre i costi e la velocità. Secondo CSIRO Data61 , un’architettura blockchain e una piattaforma di analisi, gli scambi di token possono aumentare la liquidità degli utenti e migliorare l’interoperabilità tra le catene.

Ma ha anche ovviamente degli svantaggi: rigidità e mancanza di privacy, poiché le transazioni di token swap sono pubbliche. Tuttavia, gli investitori di Polygon possono trarre vantaggio dalla crescita della rete.

Difatti, MATIC ha visto un aumento della crescita della rete, aumentato dal 2006 del 7 novembre al 2117 il giorno dopo. È interessante notare che la crescita della rete è correlata direttamente con la quotazione di Polygon.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Polygon

Grafico settimanale Polygon

Al momento della scrittura il prezzo di MATIC quota 1,0670 $, in rialzo del 17,45% ed in pieno recupero dopo un inizio settimana estremamente difficile. Inizia a delinearsi una conformazione rialzista se le notizie diventeranno ancora più positive.

Rialzo che vedrebbe confermato da una chiusura settimanale in territorio positivo e sopra la resistenza chiave 1,30 $ che porterebbe gli investitori a considerare più concreti da raggiungere i due obiettivi di breve/medio termine a 1,70 $ e 2,10 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'