Pubblicita'
Pubblicita'

Indici di Wall Street: Nasdaq e Dow Jones ancora Vicini ai Massimi

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Feb 27, 2024, 13:36 UTC

Punti Principali:

  • Il Dow Jones si allenta rispetto al massimo di venerdì.
  • Il Nasdaq vacilla vicino al massimo storico
  • L'S&P 500 vicino alla correzione?
Nasdaq depositphoto

In questo articolo:

Tra gli indici di Wall Street, il Nasdaq è quello più vicino al proprio massimo storico, toccato nella giornata di venerdì prima di chiudere lunedì in leggero calo (-0,02%).

Grafico settimanale Nasdaq

Il tentativo di rally di lunedì è fallito, il che potrebbe preparare il terreno per un test del minimo della scorsa settimana a 17.313, e poi giù fino al livello annuale dei 16.969,17 $ punti, che non è stata ritestata da quando il rally è iniziato alla fine di ottobre.

Al rialzo, una chiusura sopra ai 18.000 punti riporterà il Nasdaq a tentare l’assalto prima dei 18.250 punti e successivamente il livello annuale dei 18.449,54 punti.

Indici di Wall Street: il Dow Jones cerca di superare l’ennesimo livello annuale

Grafico settimanale Dow Jones

Il Dow Jones inizia la settimana con un leggero tono ribassista rispetto al massimo raggiunto venerdì scorso. ​L’indice ha toccato un livello record venerdì, anche se non è riuscito a mantenere i suoi guadagni. ​Anche la sessione di lunedì ha visto l’indice in leggera difficoltà, sebbene rimanga vicino al massimo storico. Nel breve termine, ci si potrebbe aspettare un calo fino ad arrivare del livello annuale dei 38.604,22 punti o addirittura al di sotto del minimo di mercoledì scorso a 38.338,58 punti.

Al rialzo, solamente una chiusura sopra il livello annuale dei 39.277,22 punti potrebbe portare ad una continuazione del movimento rialzista, con i tori che metteranno nel mirino il livello psicologico dei 40.000 punti.

Indici di Wall Street: l’S&P 500 prossimo ad una correzione?

Grafico settimanale S&P 500

L’S&P 500 ha chiuso la sessione di lunedì in territorio negativo dello 0,38% dopo aver raggiunto il target dei 5.100 punti, il peggior calo rispetto ai colleghi. Qui le prospettive di breve termine pendono verso un inizio di correzione ribassista che potrebbe portare gli orsi a ritestare il livello annuale dei 5.029,06 $, rappresentando una prima parvenza di presa di profitto. Un superamento del livello annuale innescherebbe un ulteriore mossa ribassista che vedrebbe l’indice testare prima i 5.000 punti e successivamente il livello annuale dei 4.923,17 punti.

Un ritorno del rialzo verrà confermato o da un rimbalzo dal livello annuale dei 5.029,06 punti, con target i 5.100 punti e il livello annuale dei 5.174,91 punti o da un superamento dei 5.100 punti sei i tori anticiperanno le mosse.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'