LeBron James e Crypto.com hanno firmato una partnership, la crypto anche se in correzione resta forte dai minimi relativi di Gennaio.
Avevamo già parlato di Crypto.com (CRO) alcune settimane fa in relazione alla sua ascesa nel corso del 2021, soprattutto in concomitanza degli annunci di sponsorizzazione di eventi e partnership legate al mondo dello sport, in particolare calcio, basket e Formula1.
In concomitanza con il nostro articolo del 28 Gennaio, Crypto.com ha fatto anche un accordo di collaborazione con la star del Basket NBA, LeBron James, che per onor di cronaca è fan delle cryptovalute da alcuni anni.
LeBron e Crypto.com si sono accordati non solo per promuovere l’exchange, ma anche per realizzare “I Promise School“, un programma didattico che coinvolgerà circa 1.600 studenti insieme alle loro famiglie volto a far conoscere le criptovalute e tuta la tecnologie blockchain.
Inoltre Crypto.com ha trasmesso uno spot con LeBron durante la finale del SuperBowl di Los Angels, vinto ieri dai padroni di casa dei Rams.
Partendo dal grafico pubblicato in precedenza vediamo cosa è successo.
Il prezzo batteva 0,39 centesimi e si segnalava come importante la resistenza 0,47. Come possiamo vedere il prezzo ha accelerato al rialzo, rompendo la resistenza arrivando fino a 0,5425, segnando un +67% dalla nostra analisi.
Inoltre CRO è andato a fermarsi, non casualmente, sulla diagonal discendente di resistenza, che interseca i livelli di Fibonacci del vettore 0,98 – 0,33 centesimi per poi iniziare a ritracciare fino a livelli attuali di 0,47 mentre scrivo.
Venendo alla situazione attuale ed alla settimana entrante, l’attenzione va focalizzata sulla parte dei supporti, il primo ed importante l’abbiamo tra 0,439 e 0,425 il successivo sulla trend tratteggiata blu. L’eventuale perdita di questi due riporterà il prezzo verso i minimi relativi del 2022. Fondamentale resta comunque il “supportone” ma a livelli molto bassi.
A livello di resistenze, con il superamento di 0,47/48 abbiamo avuto un primo tentativo di inversione del trend discendente, adesso la prima è in zona 0,58 mentre la principale per la ripresa di un trend bullish resta nel range 0,64 – 0,69 centesimi.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.